QUESITI E SUGGERIMENTI

roberto....@gmail.com

to milan...@googlegroups.com

Ciao a tutti,

osservando quanto già predisposto pongo qualche quesito e/o suggerimento:

Quesiti:

  • una riga del foglio rappresenta la sintesi di un progetto ("CANBUS e Presepe" ) o l’item di un progetto (come suggerirebbe l’esempio “Documentazione del progetto CANBUS …”)?
  • che significato ha Punteggio?

Suggerimenti:

  • sarebbe comodo se al campo “Nome cartella di progetto” si potesse dare l’attributo link per passare comodamente alla cartella
  • si potrebbe aggiungere un campo “Data ultimo aggiornamento” per avere sott’occhio le novità
  • si potrebbe aggiungere un campo “Info salienti” tipo hashtag in modo da evidenziare caratteristiche e/o tecnologie utilizzate (nell’esempio “CANBUS”)
  • si potrebbe aggiungere un campo “Stato”
  • si potrebbe aggiungere un campo “Note” per dire ad esempio “ho difficoltà a far funzionare …”

Inoltre:

  • ai progetti in corso aggiungiamo anche quelli già conclusi e/o arrivati a un punto significativo?
  • ha senso o è troppo dispersivo aggiungere anche i progetti “che si hanno in mente” che magari potrebbero coinvolgere altri?
  • non sarebbe pratico creare fra noi affezionati un gruppo WhatsApp per segnalare “ho in mente di …” o “finalmente sono riuscito …”, info che sono riportate in dettaglio nei doc predisposti?
    Dico questo per evitare di dover passare periodicamente anche solo il foglio di sintesi per vedere cosa è cambiato e anche per facilitare i contatti one to one

Per il momento è tutto, a presto

Roberto

Andrea Pagliari

to milan...@googlegroups.com
Ciao Roberto,

alcune considerazioni:

1) mi sembra che l'aggiunta dei campi che suggerisci sia utile
2) aggiungerei alla lista non solo i progetti che abbiamo in mente ma anche l'elenco di quelli passati. Martedi sera abbiamo fatto un rapido excursus storico e mi sono segnato, a diversi livelli di dettaglio almeno una decina di iniziative
3) "Ho in mente di .." "Finalmente sono riuscito a" sono due aree di contenuto fondamentali, a cui aggiungerei "We make sta lavorando su.." seguendo il ragionamento di Costantino del AUG di settembre.
4) Non sono convinto della scelta di What's Up, a meno di fare un gruppo per ogni argomento, Ma forse a questo punto diventa più coerente Discord, che non conosco per niente. Ma potrebbe essere un'ottima occasione per usarlo!

A presto,

Andrea

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Arduino User Group & Wearables Milano" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a milano-aug+...@googlegroups.com.

Mauro Alfieri

to Arduino User Group & Wearables Milano
Ciao Roberto e Andrea,
innanzitutto grazie per gli spunti, le riflessioni ed i suggerimenti.
Rispondo in ordine, o almeno ci provo:

Quesiti:

  • una riga del foglio rappresenta la sintesi di un progetto ("CANBUS e Presepe" ) o l’item di un progetto (come suggerirebbe l’esempio “Documentazione del progetto CANBUS …”)?
  • Mauro: l'idea era di avere una linea per ogni progetto, una sorta di indice dei progetti.
  • che significato ha Punteggio?
    Mauro: non l'ho capito neppure io, te lo mette il google Form, forse si può togliere ma non ho trovato come ... se avete suggerimenti lo togliamo, altrimenti lo ignoriamo.
Suggerimenti:
  • concordo con l'aggiunta dei  campi suggeriti, li aggiungiamo, vi darò accesso come editor al foglio in modo che poi possiate compilarli;
  • progetti passati: si certo !!! aggiungiamoli tutti;
  • progetti futuri: e che ve lo dico a fare .. viviamo di progetti futuri .. certo !!!
  • gruppi e canali di comunicazione: Andrea mi ha preceduto ma sono concorde con Lui, abbiamo a disposizione Discord, volendo possiamo chiedere a WeMake un sotto canale dedicato ai progetti all'interno del canale AUG, non metterei in campo altri strumenti per non disperderci, ovviamente non è vietata la comunicazione tra chi collabora ad un progetto nel modo che ritenete più congeniale al progetto stesso, poi ad ogni "milestone" magari aggiorniamo la community.

Mauro Alfieri

to Arduino User Group & Wearables Milano
Ciao a tutti,
campi aggiunti nel foglio Excel dei risultati :-D

Adesso possiamo iniziare a compilare il form con la presentazione dei progetti.

Mauro