Ho provato a inserire in questa OU un client per prova.
Ho riavviato il client ma il software non viene installato :-(
Cosa sbaglio?
Il software in questo modo si installa all'avvio del PC ?
Grazie per l'aiuto
BGM
qual'è il percorso che era proposto ?
è una share di rete accessibile da "everyone" ?
--
Edoardo Benussi - e...@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
Il percorso proposto era qualcosa come:
\\dominio\sysvol\dominio\Policies\{3326F9B4-4984-44C7-9A47-5BC01006471A}\Mac
hine\Scripts\Startup
Forse ho sbagliato qui?
Dovevo usare una share del tipo \\server\nome share\UPHClean-Setup.msi
Io ho usato questo percorso perchè pensavo fosse quello che AD mi
proponesse.
Il percorso che viene proposto è forse solo l'ultimo percorso utilizzato per
attivare delle policy?
Provo ad attivare una share e a metterci il file.
Riavvio il client e vedo se il software viene installato.
Il software viene installato all'avvio del PC?
Grazie per l'aiuto.
Ciao Edoardo
BGM
> Il percorso proposto era qualcosa come:
> \\dominio\sysvol\dominio\Policies\{3326F9B4-4984-44C7-9A47-5BC01006471A}\Mac
> hine\Scripts\Startup
> Forse ho sbagliato qui?
> Dovevo usare una share del tipo \\server\nome share\UPHClean-Setup.msi
sarebbe stato meglio.
> Io ho usato questo percorso perchè pensavo fosse quello che AD mi
> proponesse.
> Il percorso che viene proposto è forse solo l'ultimo percorso
> utilizzato per attivare delle policy?
esatto.
> Provo ad attivare una share e a metterci il file.
> Riavvio il client e vedo se il software viene installato.
> Il software viene installato all'avvio del PC?
good idea ;-)
Ho appena controllato ed il servizio è stato installato sul client di prova.
Ora distribuisco la policy a tutti i clients.
A questo proposito vorrei farti una domanda:
in AD ho creato una OU che si chiama UpdateByWsus , creata tempo fa per
distribuire le policy per gli aggiornamenti tramite WSUS.
Ora in questa OU trovo tutti i computers del dominio.
La policy per UPHC la posso creare su questa OU aggiungendola insieme a
quella per wsus o è meglio creare una nuova OU solo per UPHC e crare qui la
policy?
E' da poco che lavoro con le policy, ma è meglio usare un unica OU e da qui
distribuire le varie policy ( magari attivandole o disattivandole al
bisogno ) oppure per facilitare la gestione delle policy creare una OU per
ogni tipo di policy?
Nel secondo caso però peggioro la gestione dei computers perchè devo
muoverli da una OU all'altra, giusto?
Ho ancora un pò di confusione sulle GPO ..
Grazie ancora per l'aiuto.
ciao
Gian Marco
> Ho appena controllato ed il servizio è stato installato sul client di
> prova. Ora distribuisco la policy a tutti i clients.
> A questo proposito vorrei farti una domanda:
> in AD ho creato una OU che si chiama UpdateByWsus , creata tempo fa
> per distribuire le policy per gli aggiornamenti tramite WSUS.
> Ora in questa OU trovo tutti i computers del dominio.
> La policy per UPHC la posso creare su questa OU aggiungendola insieme
> a quella per wsus o è meglio creare una nuova OU solo per UPHC e
> crare qui la policy?
meglio la prima soluzione.
> E' da poco che lavoro con le policy, ma è meglio usare un unica OU e
> da qui distribuire le varie policy ( magari attivandole o
> disattivandole al bisogno ) oppure per facilitare la gestione delle
> policy creare una OU per ogni tipo di policy?
> Nel secondo caso però peggioro la gestione dei computers perchè devo
> muoverli da una OU all'altra, giusto?
meglio la prima soluzione
visto che un account computer non
può appartenere a due diverse ou
e recepisce le policies di più ou solo quando
queste sono nidificate
e viene lasciata l'ereditarietà.
ciao.