Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

installazione User profile hive clean up tramite GPO

0 views
Skip to first unread message

BGM

unread,
Dec 14, 2005, 6:34:51 AM12/14/05
to
Ciao a tutti,
prima ho postato per un problema relativo a dei warning negli event viewer
dei clients della rete.
Ora grazie al vostro aiuto ho capito che installando UPHC il problema si
risolve.
Ora sto provando a distribuire il file UPHClean-Setup.msi tramite GPO.
Ho seguito questi passi:
- creato una OU in AD
- in group policy di questa OU ho creato una nuova policy
- in "computer configuration" - "Software setting" - "Software installation"
ho creato un nuovo package
- nel percorso propostomi quando ho fatto new package ho copiato il file
UPHClean-Setup.msi
- ho lasciato la spunta su "assigned"

Ho provato a inserire in questa OU un client per prova.
Ho riavviato il client ma il software non viene installato :-(

Cosa sbaglio?
Il software in questo modo si installa all'avvio del PC ?

Grazie per l'aiuto

BGM


Edoardo Benussi [MVP]

unread,
Dec 14, 2005, 7:35:46 AM12/14/05
to
BGM <betti...@libero.it> wrote in message,
uxFOuJK...@tk2msftngp13.phx.gbl

> Ciao a tutti,
> prima ho postato per un problema relativo a dei warning negli event
> viewer dei clients della rete.
> Ora grazie al vostro aiuto ho capito che installando UPHC il problema
> si risolve.
> Ora sto provando a distribuire il file UPHClean-Setup.msi tramite GPO.
> Ho seguito questi passi:
> - creato una OU in AD
> - in group policy di questa OU ho creato una nuova policy
> - in "computer configuration" - "Software setting" - "Software
> installation" ho creato un nuovo package
> - nel percorso propostomi quando ho fatto new package ho copiato il
> file UPHClean-Setup.msi

qual'è il percorso che era proposto ?
è una share di rete accessibile da "everyone" ?

--
Edoardo Benussi - e...@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com


BGM

unread,
Dec 14, 2005, 7:55:51 AM12/14/05
to

"Edoardo Benussi [MVP]" <edoardo.b...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:%23BC5qrK...@TK2MSFTNGP10.phx.gbl...

Il percorso proposto era qualcosa come:
\\dominio\sysvol\dominio\Policies\{3326F9B4-4984-44C7-9A47-5BC01006471A}\Mac
hine\Scripts\Startup
Forse ho sbagliato qui?
Dovevo usare una share del tipo \\server\nome share\UPHClean-Setup.msi

Io ho usato questo percorso perchè pensavo fosse quello che AD mi
proponesse.
Il percorso che viene proposto è forse solo l'ultimo percorso utilizzato per
attivare delle policy?

Provo ad attivare una share e a metterci il file.
Riavvio il client e vedo se il software viene installato.
Il software viene installato all'avvio del PC?
Grazie per l'aiuto.
Ciao Edoardo

BGM


Edoardo Benussi [MVP]

unread,
Dec 14, 2005, 8:00:43 AM12/14/05
to
BGM <betti...@libero.it> wrote in message,
e57L$2KAGH...@TK2MSFTNGP14.phx.gbl

> Il percorso proposto era qualcosa come:
> \\dominio\sysvol\dominio\Policies\{3326F9B4-4984-44C7-9A47-5BC01006471A}\Mac
> hine\Scripts\Startup
> Forse ho sbagliato qui?
> Dovevo usare una share del tipo \\server\nome share\UPHClean-Setup.msi

sarebbe stato meglio.

> Io ho usato questo percorso perchè pensavo fosse quello che AD mi
> proponesse.
> Il percorso che viene proposto è forse solo l'ultimo percorso
> utilizzato per attivare delle policy?

esatto.

> Provo ad attivare una share e a metterci il file.
> Riavvio il client e vedo se il software viene installato.
> Il software viene installato all'avvio del PC?

good idea ;-)

BGM

unread,
Dec 14, 2005, 8:19:33 AM12/14/05
to

"Edoardo Benussi [MVP]" <edoardo.b...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:uEI9m5KA...@tk2msftngp13.phx.gbl...

Ho appena controllato ed il servizio è stato installato sul client di prova.
Ora distribuisco la policy a tutti i clients.
A questo proposito vorrei farti una domanda:
in AD ho creato una OU che si chiama UpdateByWsus , creata tempo fa per
distribuire le policy per gli aggiornamenti tramite WSUS.
Ora in questa OU trovo tutti i computers del dominio.
La policy per UPHC la posso creare su questa OU aggiungendola insieme a
quella per wsus o è meglio creare una nuova OU solo per UPHC e crare qui la
policy?

E' da poco che lavoro con le policy, ma è meglio usare un unica OU e da qui
distribuire le varie policy ( magari attivandole o disattivandole al
bisogno ) oppure per facilitare la gestione delle policy creare una OU per
ogni tipo di policy?
Nel secondo caso però peggioro la gestione dei computers perchè devo
muoverli da una OU all'altra, giusto?

Ho ancora un pò di confusione sulle GPO ..

Grazie ancora per l'aiuto.

ciao
Gian Marco

Edoardo Benussi [MVP]

unread,
Dec 14, 2005, 8:45:58 AM12/14/05
to
BGM <betti...@libero.it> wrote in message,
OlZrOELA...@TK2MSFTNGP10.phx.gbl

> Ho appena controllato ed il servizio è stato installato sul client di
> prova. Ora distribuisco la policy a tutti i clients.
> A questo proposito vorrei farti una domanda:
> in AD ho creato una OU che si chiama UpdateByWsus , creata tempo fa
> per distribuire le policy per gli aggiornamenti tramite WSUS.
> Ora in questa OU trovo tutti i computers del dominio.
> La policy per UPHC la posso creare su questa OU aggiungendola insieme
> a quella per wsus o è meglio creare una nuova OU solo per UPHC e
> crare qui la policy?

meglio la prima soluzione.

> E' da poco che lavoro con le policy, ma è meglio usare un unica OU e
> da qui distribuire le varie policy ( magari attivandole o
> disattivandole al bisogno ) oppure per facilitare la gestione delle
> policy creare una OU per ogni tipo di policy?
> Nel secondo caso però peggioro la gestione dei computers perchè devo
> muoverli da una OU all'altra, giusto?

meglio la prima soluzione
visto che un account computer non
può appartenere a due diverse ou
e recepisce le policies di più ou solo quando
queste sono nidificate
e viene lasciata l'ereditarietà.
ciao.

BGM

unread,
Dec 14, 2005, 9:26:29 AM12/14/05
to

"Edoardo Benussi [MVP]" <edoardo.b...@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:u$EPzTLAG...@TK2MSFTNGP15.phx.gbl...
Grazie per il chiarimento.
Ciao
Gian Marco


0 new messages