Problemi di accesso ad internet.

Bax

Ho due problemi nell' accedere ad internet con il mio pc, che è
formato da un core 2 duo 6850 su Asus P5Q intel p45 con windows 7 x64
collegato ad un router Linksys AG241 via Lan.
L' antivirus è Avira Antivirus Premium 2012 ho fatto una scansione
completa senza rilevare nessun tipo di virus o malwarte.
Il Computer è configurato con:

Indirizzo IP: 192.168.1.2 (statico)
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1

Server dns: 212.216.172.62
212.216.112.112

1° Problema:
All' accensione del PC, se apro Internet Explorer prima che il Router
sia riuscito a stabilire una connessione internet, il browser non
trova la pagina (questo è normale) ma poi quando il router ha
stabilito una connessione è impossibile navigare, non si apre nessuna
pagina, sono costretto a riavviare il pc.
Se invece dopo l' accensione del pc, aspetto ad aprire un browser
finche sul router non ho il Led di internet acceso poi posso navigare
tranquillamente.

2° Problema:
Spesso mentre sto navigando tranquillamente, iniziano a non aprirsi
piu' le pagine internet e non riesco neppure ad accedere alla pagina
del router (192.168.1.1), contemporaneamente pero' posso messaggiare
con Windows Live Messenger, e scaricare la posta con Windows Live
Mail.
Per potere riprendere a navigare devo riavviare il solo pc.

Solitamente anche quando si presentano i difetti sono connesso con un
solo PC la linea adsl è Alice 7 Mega il router è configurato cosi:
ppoe
llc
8
35
mtu 1350

Server dns attivato da: 192.168.1.30

Penso che il problema sia relativo al sistema operativo ma non avrei
idea di come risolverlo.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie
Saluti