aprire file .nws

foreman

Passando da un PC con XP ad uno nuovo con W7, mi son portato cartelle
personali in cui ho molti files con estensione .nws (dovrebbero essere
file di OE o delle news).
In W7 non riesco ad aprirli, ed una ricerca mi ha dato solo pagine che
mi invitano a fare scan per il registro o comprare software.
C'è un modo per aprirli in W7 (ho Thunderbird come programma di
Posta) ?

Franco Leuzzi [MVP]

"foreman" ha scritto nel messaggio

> [...]
> mi invitano a fare scan per il registro o comprare software.

> C'� un modo per aprirli in W7 (ho Thunderbird come programma di

Sono messaggi di NewsGroup.
Clicca destro su un file .nws , scegli "apri con" ed assegna Thunderbird
come programma (sfoglia e trova l'eseguibile).
Puoi anche assegnarli a Windows Live Mail (C:\Programmi\Windows
Live\Mail\WLMAIL.EXE)

Franco Leuzzi
Microsoft � MVP
Windows Desktop Experience
franco...@mvps.org
http://blogs.dotnethell.it/franco/

foreman

On 25 Feb, 12:06, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:

> [...]
> come programma (sfoglia e trova l'eseguibile).
> Puoi anche assegnarli a Windows Live Mail (C:\Programmi\Windows

Grazie della risposta, Franco. Con Thunderbird mi da’ una pagina
bianca (della Posta di Thunderbird), e nella cartella di Windows Live,
c’è solo: Contacts, Installer, Photo Gallery e Sync
, non c'è "Mail".

Credo che il problema sia nel fatto che nel vecchio PC sono stati
salvati in formato immagine (jpg o png).
Ora ho provato a cambiarne l’estensione in jpg, e riesco a vederli (mi
pare con Microsft Office Picture Manager o Paint) , ma senza una buona
definizione, restano in formato piccolo: se aumento lo zoom per
leggerli, rimangono sfocati, illegibili.
Spero di nin doverli perdere.

Franco Leuzzi [MVP]

"foreman" ha scritto nel messaggio

[......]

> [...]

> definizione, restano in formato piccolo: se aumento lo zoom per
> leggerli, rimangono sfocati, illegibili.

Beh , se sono stati salvati come immagini c'� poco da fare.
Ma tu Windows Live Mail lo hai installato?
Se non lo hai installato naturalmente non c'�.

Franco Leuzzi
Microsoft � MVP

foreman

> Beh , se sono stati salvati come immagini c'è poco da fare.

> Ma tu Windows Live Mail lo hai installato?
> Se non lo hai installato naturalmente non c'è.

Mi pare che ho scelto di non installarlo, pensando di farlo dopo, se
fosse stato necessario.
E nel caso specifico, sarebbe utile? Potrei provare a cercarlo, se
risolvesse.
Non ci sono software che riescano a leggere quei file?

Franco Leuzzi [MVP]

> [...]

> risolvesse.
> Non ci sono software che riescano a leggere quei file?

Prova anche questo:
http://home.chello.no/~cato.salid/Eml2html/Eml2Html.htm

Franco Leuzzi
Microsoft � MVP

zenzero

Ciao "foreman"

cerca il mio post guida del 7 febbraio 2010...dal titolo
"Guida come installare Windows Mail in Seven 32 e 64bit"

installando windows mail per seven potrai gestire/aprire...ecc... i file
.eml e .nws

Franco Leuzzi [MVP]

"zenzero" ha scritto nel messaggio

[..]

> installando windows mail per seven potrai gestire/aprire...ecc... i file
> .eml e .nws

Che significa Windows Mail per Seven?
Intendevi Windows Live Mail?
Oppure intendevi Windows Mail , quello ex-Vista?
In 7 non c'� , e se c'� non lo si deve usare,
E se lo forzi lo stai "forzando" , sei sicuro che tutto vada bene??
:-))

zenzero

"Franco Leuzzi [MVP]" <franco...@mvps.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> In 7 non c'� , e se c'� non lo si deve usare,
> E se lo forzi lo stai "forzando" , sei sicuro che tutto vada bene??

Si esatto intendo proprio il windows mail di vista che � stato
opportunamente adattato per funzionare correttamente in windows seven e
che utilizzo senza alcun problema di qualsiasi natura, sia nella versione 32
e 64 bit di seven...da diversi mesi...da quando � uscito seven...

faccio presente che tale lavoro di adattamento non � opera mia, ma � opera
di un utente che ho trovato in uno dei tanti forum che trattano di windows
seven...
ed in particolare faccio notare che i file sono tutti controllati e
riultracontrollati con antivirus e altri strumenti e sono esenti da
qualsiasi tipo di schifezza o pericolo che possa incidere su seven...

cmq, l'integrazione di windows mail � reversibile... percio' se non ti sta
bene...puoi sempre cancellare tutto e o ritornare ad un punto di ripristino
precedente...

oppure attivare un nuovo utente, ed effettuare l'integrazione solo sul nuovo
utente appena creato
...insomma hai tante possibilit� ...che a scriverti io tutto...fai prima tu
a cercarti come fare con google...

Franco Leuzzi [MVP]

"zenzero" ha scritto nel messaggio

[...]

> [...]
> nuovo utente appena creato
> ...insomma hai tante possibilit� ...che a scriverti io tutto...fai prima

Bravo!
E il correttore ortografico in italiano?
;-))

foreman

On 25 Feb, 16:20, "zenzero" <xx...@gmail.com> wrote:
> "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> ha scritto nel messaggionews:hm616r$ddp$1...@news.eternal-september.org...

Grazie ad entrambi. Proverò e farò sapere.

zenzero

> Bravo!
> E il correttore ortografico in italiano?
> ;-))

Ok... "Bravo" tu...hai trovato il pelo nell'uovo...
manca l'italiano fra le lingue disponibili dello strumento controllo
ortografia...nella versione di windows mail per seven...

ma basta un po' di ingegno per aggirare il problema, non penso sia tutta
questa fatica e non ne casca il mondo se si copia tutto l'intero testo
della email che si sta scrivendo in un foglio di word...utilizzare il
correttore d'ortografia di word e poi si riporta con un altro copia incolla
il testo nell'email...

cmq... lo strumento di controllo ortografia � una di quelle funzioni che in
email, ....quando mai vengono usate...

Franco Leuzzi [MVP]

"zenzero" ha scritto nel messaggio

[.....]

Beh , ci mancherebbe.
Ognuno ha la sua opinione e la esprime.
Facevo soltanto notare che , con tutti i client di Posta compatibili con
Windows 7 disponibili , non vedo la ragione di forzare l'installazione di
Windows Mail che � un progetto praticamente abbandonato dalla stessa
Microsoft.
Tutto qui.
Ciao

foreman

On 25 Feb, 14:13, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:

> Franco Leuzzi

Non funziona, il software non mi riconosce i file, nè come immagini nè
come html. Cioè si ferma alla cartella che li contiene e quando
dovrebbe sovrascriverli, non lo fa.
O sbaglio qualcosa?

Franco Leuzzi [MVP]

"foreman" ha scritto nel messaggio

[......]

> Non funziona, il software non mi riconosce i file, n� come immagini n�
> come html. Cio� si ferma alla cartella che li contiene e quando

> dovrebbe sovrascriverli, non lo fa.
> O sbaglio qualcosa?

Infatti.
Volevo arrivare l�.
L'estensione � stata modificata.
Non sono pi� messaggi di news ma immagini.

foreman

On 26 Feb, 09:16, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:

> Infatti.
> Volevo arrivare l .
> L'estensione stata modificata.
> Non sono pi messaggi di news ma immagini.

Quindi, Franco ? (scusa se insisto, non pretendo bacchette magiche,
solo suggerimenti).
Assodato che sono immagini, e forse scadenti, come potrei ricuperarle,
almeno in parte?
Se ne cambio l'estensione in mht, alcuni che sono solo "testo" si
leggono; quelli in immagine no.

Franco Leuzzi [MVP]

"foreman" ha scritto nel messaggio

[....]

> [...]
> almeno in parte?
> Se ne cambio l'estensione in mht, alcuni che sono solo "testo" si

Volevo appunto verificare se il problema era stato il cambio di estensione.
E lo era.
Quelli che erano solo testo ovviamente sono ok.
Per le immagini puoi soltanto tentare di estrarre il testo:

http://www.bloginmano.com/2009/05/free-ocr-estrarre-testo-da-immagini-e.html

E poi risalvarlo.

foreman

On 26 Feb, 10:52, "Franco Leuzzi [MVP]" <francoleu...@mvps.org> wrote:

> [...]
> E lo era.
> Quelli che erano solo testo ovviamente sono ok.
> Per le immagini puoi soltanto tentare di estrarre il testo:

OK, grazie.

Franco Leuzzi [MVP]

"foreman" ha scritto nel messaggio

[..]

> OK, grazie.

YW

pino...@gmail.com

Il giorno giovedì 25 febbraio 2010 14:21:10 UTC+1, zenzero ha scritto:
> Ciao "foreman"cerca il mio post guida del 7 febbraio 2010...dal titolo "Guida come installare Windows Mail in Seven 32 e 64bit"installando windows mail per seven potrai gestire/aprire...ecc... i file .eml e .nws

Salve a tutti,

ho una domanda per Zenzero (sperando che mi possa aiutare):

seguendo i suoi preziosissimi consigli, ho installato Windows Mail su Windows 7 e tutto funziona bene.

L’unico problema che riscontro (magari sarà dovuto al mio pc/sistema) è che, abituato con Outlook Express, clicco sulle e-mail salvate per poterle aprire, ma, con Windows Mail, invece di aprirsi l’e-mail, si apre sempre e solo Windows Mail.

O apro le e-mail con altri software (ma è un po’ complicato) oppure, per leggere le e-mail salvate, le devo ‘trascinare’ dentro una delle cartelle di Windows Mail (che sia bozze o posta in arrivo o altro).

C’è un modo/metodo per poter aprire le e-mail salvate col semplice ‘doppio click’?

Grazie in anticipo

Pino