Filippo B.
unread,Sep 13, 2012, 2:53:18 AM9/13/12You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
Ciao a tutti.
Ho un problema con Win Vista SP2.
Ho avuto una segnalazione di infezione da Microsoft Security Essential
che non riuscivo a togliere.
Ho provato AVG rescue CD senza risultato e ho ripulito con Kaspersky
Recue CD 10.
Ho installato G-Data e poi Kaspersky, ma mi piaceva di piu' Kaspersky
Internet security 2012, e l'ho comprato.
I miei problemi sono:
-) da dopo l'infezione, nonostante la pulizia, non riesco piu' a
avviare il centro di sicurezza pc. Si apre la finestra dal pannello di
controllo, ma e' tutto disattivato. Se clicco su "attiva ora" appare
una finestra che dice "impossibile avviare il centro di sicurezza pc".
-) da dopo l'installazione di Kaspersky comprato (non la demo) ad ogni
avvio le icone del desktop si visualizzano "medie" e non "calssiche" e
quindi si scombinano ogni volta
-) non so da quando, ma da dopo l'infezione e la pulizia, non riesco a
avviare Windows update. Se clicco su "controlla aggiornamenti" dal
centro di sicurezza pc si apre una finestra che dice "impossibile
verificare la presenza.... il servizio non e' in esecuzione, potrebbe
essere necessario riavviare il computer"
Ho chiesto assistrenza a Kaspersky, ma sinora dopo innumerevoli
scansioni, prove, invio di report etc, il problema non l'ho risolto e
non trovo altre infezioni.
Ho guardato in numerosi articoli in rete, ma non trovo la soluzione
per me.
Tenete conto che il provare a avviare Services.msc nno funziona peche'
sia il centro di sicurezza che Update non sono elencati tra i servizi
(a meno che non ci siano altri servizi nascosti).
C'e' un file o una chiave di registro dove si memorizzano le
impostazioni per le icone del desktop?
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazie
Filippo B.