Sia in modalità normale che provvisoria sono disattivati:
CTRL+ALT+CANC
CTRL+SHIFT+ESC
Premendo 5 volte Shift si accede ad una finestra per attivare i tasti
rapidi, ma premendo attiva, non succede nulla
non c'è modo di attivare alcunchè.
Però il sistema operativo è funzionante perchè se si preme il tasto di
accensione del PC una volta il computer inizia la procedura di
spegnimento e si spegne regolarmente.
Il portatile in questione è un ACER Extensa 5620Z e non è dodtato di
cd per il sistema operativo, ma solo di un'immagine salvata che però
riporta il pc alle condizioni di quando è stato comprato.
Il problema è che ho fatto installare software che mi servono per
lavoro e le due società di software non forniscono il ripristino, ma
solo la reistallazione al domicilio del cliente, al modico costo di
800 (ottocento!!) euro, per i 6 software.
Non può farne a meno, mi secca pagare 800 euro per una cosa della
quale non ho colpe.
Ho sentito Acer che mi ha detto che loro forniscono supporto solo per
l'hardware e in misura minimale per il sistema operativo e che per il
mio problema, non sapevano che fare.
Allora ho contattato Microsoft, che se ne lava le mani, dicendo che se
la licenza è OEM è compito del produttore del PC:
Ma se il guasto è dovuto ad un problema in profondità del sistema
operativo, chi deve provvedere se non chi l'ha realizzato?.
C'è qualcuno che può aiutarmi, me la cavo molto bene sia con la
programmazione che con i PC, in generale?
Ho già cercato su Google e sembra che sia un problema di antipirateria
che scatta per eventi particolari e che ci siano tanti modi per
cercare di risolvere questo problema senza formattare tutto, ma nel
mio caso nessuno ha funzionato.
Io ho già provato a:
- scannerizzare il tutto, con un altro pc, sia con 3 antivirus (avast,
avira, norton), sia con 2 antispyware (superantispyware,
malwarebytes), ma non c'è nulla.
- controllare l'hard disck con chkdsk /f /r
- effettuare il ripristino con l'utilità di vista presente nel pc
- effettuare il ripristino con un cd di vista prestatami da un amico,
inutile
- cancellare la cartella Logs in C:\windows\winevt e poi ricrearla
vuota
- ripulire le varie cartelle, temp, prefetch, temp di internet
explorer
- cercare, con un editor dei registri offline, la chiave HKLM\software
\microsoft\windows NT\\CurrentVersion\Winlogon"shell" ma è esatta,
c'è solo "explorer.exe"
- cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet
\Services\RpcSs ma le impostazioni della chiave ObjectNamesembrano
esatte; "NT Authority\NetworkService"
- cambiare i permessi sulla chiave RPcSS, ma anche qui non ci sono
variazioni da fare rispetto alle istruzioni che ho trovato.
- sostituire i file della cartella C:\windows\system32\config con
altri di backup presenti nel pc
- utilizzare il comando "icacls C:\* /grant builtin\users:(RX) /T"
- sembra che con SP1 e SP2 il problema si risolva, allora ho provato
ad immettere nella chiave HKLM\software\microsoft\windows NT\
\CurrentVersion\run una chiave con il percorso per far partire
l'installazione del service pack in automatico, ma neanche questo è
stato possibile fare
- staccare la batteria e tenerla staccata per alcune ore (lo so che è
ridicolo, ma non sapendo più cosa fare ...)
ma nulla ha funzionato.
c'è qualcuno che mi può aiutare?
Carlo B.
P.S. : certo che Microsoft con quello che si pagano i sistemi
operativi potrebbe dare un assistenza migliore ...