Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Re: rinnovo

0 views
Skip to first unread message

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Mar 20, 2008, 11:18:56 AM3/20/08
to
"Vincenzo" <Vinc...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:ECB74781-0599-4065...@microsoft.com...
> salve io devo rinnovare la licenza di one care, pero non ho carta di
> credito
> ? ma e mai possibile che non esiste un altro metodo di pagamento? che ne
> so,
> un bonifico ??!!!

Purtroppo no! L'unica altra soluzione è quella di acquistare Onecare in
negozio, andare su billing.microsoft.com, cliccare sul link rinnova del
servizio Onecare e successivamente inserire il PIN che trovi nella scatola
del prodotto.

Ciao
Leonardo

Vincenzo

unread,
Mar 20, 2008, 3:35:00 PM3/20/08
to
dopo mezzora sono riuscitoa capire , praticamente compro un'altra scatola di
ONE CARE, e devo solo inserire il nuovo product key che trovo all'antirno, ma
cosi facendo non devo mica disinstallare qualcosa ? Cosi facendo non mi
apparirà piu che ho solo due mesi per rinnovare ? posso farlo anche subito o
devo aspettare che scadono i due mesi che mi rimangono ? sembrano stupide
come domande ma devo saperlo cojn precisione, poichè copro tre PC che si
trovano ognuno in un posto diverso. Comuinque intanto approfitto per
ringraziarla !

Vincenzo

"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:

Vincenzo

unread,
Mar 21, 2008, 5:56:01 AM3/21/08
to
mi avete abbandonato....

"Vincenzo" ha scritto:

VeroToad [MVP]

unread,
Mar 21, 2008, 6:24:25 AM3/21/08
to
Il Fri, 21 Mar 2008 02:56:01 -0700, Vincenzo ha scritto:

> mi avete abbandonato....

Dopo 14 ore e 26 minuti, dici che la community ti ha abbandonato?
Che Leonardo Bai sia al momento impegnato (che ne so... per esempio al suo
lavoro) o che non abbia tempo di rispondere? O, ancora, che non abbia una
risposta? Questa è una community (non molto sviluppata, purtroppo), non un
Supporto tecnico/commerciale né un Help Desk.
Io non conosco Windows Live OneCare così bene per darti notizie certe e,
specialmente quando si tratta di Licenze/Acquisti, preferisco tenermene
alla larga per non causare fraintendimenti.

Ciao!

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
My blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
My profile:
http://mvp.support.microsoft.com/default.aspx/profile/simone.vigano

Vincenzo

unread,
Mar 21, 2008, 7:11:00 AM3/21/08
to
ok ok...allora se non sai darmi una risposta che scrivi a fare ? Per
cazziarmi ?!
Ah povero me ! Mi sà che è vero...sta Microsoft si crede chissà chi ! Questo
è il ringraziamento per chi vi sponsorizza tanto !e comunque la mia era una
risposta scherzosa...fatta piu per avere una risposta veloce...lascia
perdere... credo che il mio prossimo sistema operativo sara MAC !

bUONA pASQUA


"VeroToad [MVP]" ha scritto:

VeroToad [MVP]

unread,
Mar 21, 2008, 8:05:42 AM3/21/08
to
Il Fri, 21 Mar 2008 04:11:00 -0700, Vincenzo ha scritto:

> ok ok...allora se non sai darmi una risposta che scrivi a fare ?

Forse non sai cosa sia un NG o una community.
Altrimenti non avresti mai scritto una cosa simile.

> Per
> cazziarmi ?!

No, per insegnarti come funzionano le cose qui.

> Ah povero me !

Ah, poveri noi!

> Mi sà che è vero...sta Microsoft si crede chissà chi !

E tu credi che io rappresenti Microsoft?

> Questo
> è il ringraziamento per chi vi sponsorizza tanto !

Chi sponsorizza chi?

> e comunque la mia era una
> risposta scherzosa...

Io non l'ho intesa così.

> fatta piu per avere una risposta veloce...

Ok, due (o tre) precisazioni.
1) Chi risponde su questi NG lo fa volontariamente, senza compenso.
Richiedere "risposte veloci" è scorretto di principio, in quanto questo non
è un "servizio" e niente è garantito.
2) Sui NG esistono delle regole di buona condotta. Partiamo con il quoting?
Sai di cosa si tratta?
3) Gli MVPs sono "utenti" semplicemente premiati per il loro impegno nelle
communities. Non sono dipendenti Microsoft e non rappresentano
quell'azienda.

> lascia
> perdere...

Ci puoi scommettere :-)

> credo che il mio prossimo sistema operativo sara MAC !

E con questo credi di fare un torto a me? O agli MVPs?

> bUONA pASQUA

Tantissimi auguri anche da parte mia per una serena Pasqua.

Leonardo Bai

unread,
Mar 26, 2008, 8:18:13 AM3/26/08
to
"Vincenzo" <Vinc...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:E2E90913-8B9D-4A55...@microsoft.com...

> dopo mezzora sono riuscitoa capire , praticamente compro un'altra scatola
> di
> ONE CARE, e devo solo inserire il nuovo product key che trovo all'antirno,
> ma
> cosi facendo non devo mica disinstallare qualcosa ? Cosi facendo non mi
> apparirà piu che ho solo due mesi per rinnovare ? posso farlo anche subito
> o
> devo aspettare che scadono i due mesi che mi rimangono ? sembrano stupide
> come domande ma devo saperlo cojn precisione, poichè copro tre PC che si
> trovano ognuno in un posto diverso. Comuinque intanto approfitto per
> ringraziarla !

Ciao Vincenzo,
eccomi qua un po' in ritardo... purtroppo sono passato da un periodo
iperimpegnato ad una *meritata* trasferta pasquale ;-)

Tornando alla tua domanda una volta inserito il codice l'abbonamento si
dovrebbe prolungare automaticamente di una anno dalla data di scadenza
(quindi non perderesti i due mesi).
Per esperienza personale preferisco sempre aspettare l'ultimo momento a
scanso di equivoci; ti confermo che non devi disinstallare niente ma una
volta inserito il nuovo pin la data di scadenza verrà aggiornata
automaticamente.

Ciao
Leonardo

Leonardo Bai

unread,
Mar 26, 2008, 8:28:15 AM3/26/08
to
"VeroToad [MVP]" <veroto...@hotmail.com.INVALD> ha scritto nel messaggio
news:8p5gdbabc0rm$.dlg@verotoad.fqdn.it...

> Il Fri, 21 Mar 2008 02:56:01 -0700, Vincenzo ha scritto:
>
>> mi avete abbandonato....
>
> Dopo 14 ore e 26 minuti, dici che la community ti ha abbandonato?
> Che Leonardo Bai sia al momento impegnato (che ne so... per esempio al suo
> lavoro) o che non abbia tempo di rispondere? O, ancora, che non abbia una
> risposta? Questa è una community (non molto sviluppata, purtroppo), non un
> Supporto tecnico/commerciale né un Help Desk.
> Io non conosco Windows Live OneCare così bene per darti notizie certe e,
> specialmente quando si tratta di Licenze/Acquisti, preferisco tenermene
> alla larga per non causare fraintendimenti.

Grazie mille Simone per l'intervento.

Mi scuso nuovamente con Vincenzo se non ho risposto prima.. purtroppo come
ho scritto nel post di risposta ho avuto un periodo veramente iperimpegnato.

Grazie ancora,
Leonardo


paoloard

unread,
Mar 27, 2008, 4:43:19 AM3/27/08
to

"Vincenzo" <Vinc...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:ECB74781-0599-4065...@microsoft.com...
> salve io devo rinnovare la licenza di one care, pero non ho carta di
> credito
> ? ma e mai possibile che non esiste un altro metodo di pagamento? che ne
> so,
> un bonifico ??!!!

Come ho già suggerito in altro post su mpiwv, è possibile aprire una carta
di credito, valida a tutti gli effetti, senza oneri e spese in Posta.
Si chiama PostePay, viene alimentata con versamenti, basta compilare un
modulo e si ottiene in 10 minuti, valida per circuito Visa o MasterCard a
scelta ed è in tutto e per tutto una carta di credito spendibile
immediatamente.
Consente di effettuare i pagamenti in Internet.
Protegge da truffe in quanto, alla peggio si perde solo quanto si è versato
o vi è rimasto come saldo.
L'unico onere consiste nelle commissioni di versamento/alimentazione pari a
1 euro (o forse 1,5 nn ricordo bene).
Per chiarire...... non sono un dipendente delle Poste e nemmeno un
promotore, semplicemente un utente che ha apprezzato il servizio.
ciao paoloard

jamuna374503

unread,
Apr 26, 2010, 3:08:01 AM4/26/10
to
0 new messages