Impossibile effettuare l'accesso a Windows Live Messenger. Sono state
apportate modifiche a Windows Live Messenger che coinvolgono il tuo account.
Per ulteriori informazioni e per continuare a utilizzare Windows Live
Messenger, fai click su OK.
Poi si apre questa pagina:
http://support.microsoft.com/gp/Messenger/it
Ho spulciato tra i vecchi messaggi del newsgroup, ma non ho ben capito la
questione. Quindi ho alcune domande:
1. Mi pare di aver capito che per continuare ad usare MSN sia necessario non
avere l'account iscritto con una mail @virgilio.it o @alice.it, ma quello
che proprio non ho capito è il motivo di tutto ciò!
Perchè un account su virgilio o alice a Microsoft non va più bene, mentre
qualsiasi altro dominio (email.it, gmail.com, inwind.it, fastwebnet.it,
ecc...) va ancora bene?
Potrei capire se Microsoft decidesse di non accettare più gli indirizzi
esterni, ma solo quelli sul suo servizio hotmail... ma il fatto che non
accetti più solo i domini di virgilio e alice sinceramente non riesco a
capirlo!
2. Immaginando quindi che non ci sia nulla da fare per conservare
quell'account, come dovrei procedere? Convertendo l'account come proposto
dal link, o creandone uno nuovo? Con la conversione, posso decidere di usare
un altro indirizzo esistente (su gmail, in questo caso), o devo per forza
crearmi un inutile indirizzo su hotmail?
3. Vi sono problemi nella conversione? Leggendo la pagina, sembra che il
trasferimento dei contatti sia automatico; ma allora perchè c'è chi
consiglia di esportare gli indirizzi e poi importarli nel nuovo account?
Grazie!
--
SigiTM
Togli 'NOSPAMMM' per rispondermi.
Visita il sito dei Metal Detector: http://listen.to/metaldetector
ancora per poco....giustamente si sta facendo la migrazione sugli account
hotmail
> 2. Immaginando quindi che non ci sia nulla da fare per conservare
> quell'account, come dovrei procedere? Convertendo l'account come proposto
> dal link, o creandone uno nuovo? Con la conversione, posso decidere di
> usare un altro indirizzo esistente (su gmail, in questo caso), o devo per
> forza crearmi un inutile indirizzo su hotmail?
avendo letto i vecchi post, avrai letto che il team di Messenger sta
lavorando per evitare tutti i problemi legati al porting del profilo. il
consiglio migliore č di mandare una mail ai propri contatti, indicando il
nuovo account msn e fare un'esportazione della lista contatti.
> 3. Vi sono problemi nella conversione? Leggendo la pagina, sembra che il
> trasferimento dei contatti sia automatico; ma allora perchč c'č chi
> consiglia di esportare gli indirizzi e poi importarli nel nuovo account?
perchč č sempre meglio....visto che č un'operazione da 20 secondi che ti
porta una garanzia in piů
--
--------------
S.NET
http://blogs.dotnethell.it/sdotnet/
Fa Wu Wei
WindowServer.it 2.0: Semplicemente Risposte
http://www.windowserver.it
--------------
Cmq, una cosa non riesco proprio a capire: se davvero vogliono permettere
l'accesso solo agli indirizzi hotmail, perché hanno "bloccato" solo quelli
su alice/virgilio? Non aveva piů senso bloccarli tutti contemporaneamente?
E al di fuori dell'Italia, quali altri domini sono stati bloccati?
All'estero come hanno reagito per questa decisione di Microsoft?
Esistono siti dove si parla di questa cosa?
Grazie
> Cmq, una cosa non riesco proprio a capire: se davvero vogliono
> permettere l'accesso solo agli indirizzi hotmail, perché hanno
> "bloccato" solo quelli su alice/virgilio?
infatti non è così,
se il tuo Live ID è associato ad un indirizzo mail
che non appartiene ai domini telecom
vedrai che non devi cambiare niente.
> Non aveva più senso
> bloccarli tutti contemporaneamente? E al di fuori dell'Italia, quali
> altri domini sono stati bloccati? All'estero come hanno reagito per
> questa decisione di Microsoft? Esistono siti dove si parla di questa cosa?
se sei abbonato alice vedrai
che ti arriverà una proposta Windows Messenger di Alice
e poi capirai il motivo del problema. ;-)
--
Edoardo Benussi - e...@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
[...]
> se sei abbonato alice vedrai
> che ti arriverà una proposta Windows Messenger di Alice
[...]
Questa http://alicemessenger.demo.alice.it/home.html ? ;-)
--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Windows - Internet Explorer since 2003
My home: http://mvp.support.microsoft.com/
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/vincent/
:-D
Ciao e grazie per le info interessanti
> Sigi <sigimail...@tiscali.it> wrote in message,
>> Non aveva più senso
>> bloccarli tutti contemporaneamente? E al di fuori dell'Italia, quali
Molto probabilmente hanno fatto i loro conti e hanno valutato che un
cambio di un po' di domini alla volta per non sovraccaricare il sistema,
anche se mi sa che hanno fatto male i conti comunque.
> se sei abbonato alice vedrai
> che ti arriverà una proposta Windows Messenger di Alice
> e poi capirai il motivo del problema. ;-)
Non so se sia quello davvero, sinceramente spero di no. Ora mi vien da
fare una semplice considerazione: ad un utente msn medio arriva l'invito a
cambiare id, subisce tutti i disagi e poi (forse) gli torna tutto alla
normalità, se poco dopo gli arriva l'invito di alice non ci vuol poi molto
a fare 2+2 e ad attribbuire al proprio provider la colpa di tutto.
P.S.: IMHO non capisco il motivo di questo cambio, a microsoft non costava
nulla tenere gli id non hotmail ed al contempo si garantiva un accesso da
parte di più utenti.
P.P.S.: Sempre IMHO alice poteva far tenere ai suoi utenti il proprio
contatto msn, bastava far si che la mail venisse usata per far login in un
sistema diverso e poi si poteva usare un banalissimo ponte tra i due IM
(vedi il sistema di messagistica di splinder)
--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
stupidi se lo faceste. Io l'ho letto sei volte ed ancora non l'ho capito.