Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Account windows live messenger

0 views
Skip to first unread message

Lino

unread,
Oct 15, 2008, 4:09:01 AM10/15/08
to
Salve, qualche tempo fa ho attivato l'account windows live messenger partendo
da un indirizzo email non hotmail (nel mio caso è @libero.it).
La domanda che pongo è: è possibile eliminare questo account dal live
messenger? Cioè desidero chiuderlo e non rendere più possibile l'accesso con
questo dominio di libero, in maniera tale che chi mi ha nella lista contatti
sia impossibilitato a contattarmi.
Grazie

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Oct 15, 2008, 8:20:37 AM10/15/08
to
"Lino" <Li...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:AFEA9073-D9AB-4F68...@microsoft.com...

> Salve, qualche tempo fa ho attivato l'account windows live messenger
> partendo
> da un indirizzo email non hotmail (nel mio caso è @libero.it).
> La domanda che pongo è: è possibile eliminare questo account dal live
> messenger?

Ciao Lino,
puoi eliminare il tuo account live id andando su www.passport.net, loggarti
col tuo live id (@libero.it) e andare su Impostazioni e Chiudi account.
Una volta chiuso l'account non potrai più utilizzarlo per accedere al
messenger o a qualsiasi altro servizio con cui utilizzavi il live id (es:
abbonamento onecare, technet, msdn, ecc.); fai attenzione che è un'azione
irreversibile!

Ciao
Leonardo

Lino

unread,
Oct 15, 2008, 10:52:24 AM10/15/08
to

"Leonardo Bai [MVP]" wrote:

Ciao Leonardo,
Hai risposto nel modo più chiaro ed esauriente possibile. Infatti era
proprio quella la mia intenzione. Non mi rimane altro che ringraziarti per
l'attenzione che mi hai dedicato.
Lino

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Oct 15, 2008, 11:24:08 AM10/15/08
to
"Lino" <Li...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:305287A6-F4BF-4A9F...@microsoft.com...

>
> Hai risposto nel modo più chiaro ed esauriente possibile. Infatti era
> proprio quella la mia intenzione. Non mi rimane altro che ringraziarti per
> l'attenzione che mi hai dedicato.

YW :-)

Ciao
Leonardo

Fab

unread,
Dec 2, 2008, 4:11:02 AM12/2/08
to
Ciao a tutti,
io ho fatto la stessa cosa. Eppure anche a distanza di tempo riesco ancora
ad accedere a msn con quell'account, mentre provando ad entrare nella casella
mail mi chiede se voglio riattivarla.
Io vorrei eliminare l'account in modo immediato, in modo che non sia piu
possibile accedere.
Riuscite a darmi una mano?

Grazie

"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Dec 2, 2008, 3:06:03 PM12/2/08
to
"Fab" <F...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:28CFD9B5-AC1A-4537...@microsoft.com...

> Ciao a tutti,
> io ho fatto la stessa cosa. Eppure anche a distanza di tempo riesco ancora
> ad accedere a msn con quell'account, mentre provando ad entrare nella
> casella
> mail mi chiede se voglio riattivarla.
> Io vorrei eliminare l'account in modo immediato, in modo che non sia piu
> possibile accedere.
> Riuscite a darmi una mano?

Ciao,
riesci ancora ad entrare nel tuo account tramite il sito www.passport.net?
Se sì prova a ripetere la procedura per chiudere l'account e in caso non
dovesse funzionare prova a contattare il team di supporto tecnico andando su
http://support.live.com e selezionando Live ID.

Ciao
Leonardo

Fab

unread,
Dec 5, 2008, 8:19:01 AM12/5/08
to
Ciao Leonardo,
ho fatto tutto quello che mi hai detto. Se contatto il centro servizi
microsoft mi dicono la stessa identica cosa. Elimino l'account, ma se poi
provo ad entrare su msn ci riesco benissimo. E' come se non l'avessi nemmeno
eliminato!
Un call center per hotmail e msn non esiste, posso fare altro per eliminare
da subito e definitivamente l'account.
Leonardo prova se riesci a creare un account e ad eliminarlo subito dopo,
per poi entrare in msn, vedrai che è così come dico. E' impossibile eliminare
un account hotmail/msn


"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:

> "Fab" <F...@discussions.microsoft.com> wrote in message

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Dec 5, 2008, 11:43:57 AM12/5/08
to
"Fab" <F...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:CC19F998-54FE-40CA...@microsoft.com...

> Ciao Leonardo,
> ho fatto tutto quello che mi hai detto. Se contatto il centro servizi
> microsoft mi dicono la stessa identica cosa. Elimino l'account, ma se poi
> provo ad entrare su msn ci riesco benissimo. E' come se non l'avessi
> nemmeno
> eliminato!

Ciao,
ho provato ed in effetti la procedura è cambiata: adesso ti viene
disattivata la casella di posta elettronica e dopo 120 giorni di inattività
(se riattivi la casella di posta la disattivazione viene annullata) viene
chiuso anche l'account hotmail.

Ciao
Leonardo

Fab

unread,
Dec 10, 2008, 8:51:01 AM12/10/08
to
Aggiungo anche questo Leo.
Ho scritto al support di microsoft, in un'italiano a dir poco approssimativo
mi hanno detto che la casella potrebbe essere riattivata anche con un
semplice tentativo di accesso (che mi sembra molto molto stano). Ho chiesto
poi sempre al support se fosse possibile eliminare immediatamente l'account,
senza aspettare i 120 giorni, ma no ho avuto nessuna risposta.
Tu sei in grado di segnalarmi un modo?
E
' così difficile chiudere l'accont hotmail? Bisogna essere geni
dell'informatica?
Veramente non riesco a capire

"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:

> "Fab" <F...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

Leonardo Bai [MVP]

unread,
Dec 12, 2008, 3:22:16 AM12/12/08
to
"Fab" <F...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:D8E10BAD-89B4-4472...@microsoft.com...

> Aggiungo anche questo Leo.
> Ho scritto al support di microsoft, in un'italiano a dir poco
> approssimativo
> mi hanno detto che la casella potrebbe essere riattivata anche con un
> semplice tentativo di accesso (che mi sembra molto molto stano). Ho
> chiesto
> poi sempre al support se fosse possibile eliminare immediatamente
> l'account,
> senza aspettare i 120 giorni, ma no ho avuto nessuna risposta.
> Tu sei in grado di segnalarmi un modo?

Purtroppo temo che quello sia l'unico (oltre alle minacce legali).. ti
consiglio di insistere in maniera un po' più *cattiva*.

Ciao
Leonardo

Fab

unread,
Dec 16, 2008, 3:59:01 AM12/16/08
to
Proverò così allora. Grazie


"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:

> "Fab" <F...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

0 new messages