Prova a rifare tutto:
vai su www.windowslive.com
Fai click su "Get Windows Live - FREE", arrivi ad una schermata che ti
permette di scegliere i programmi Windows Live che vuoi. Accertati che
Messenger sia selezionato (personalmente consiglio anche Live Mail, se non
usi Outlook, che ti permette di accedere anche alla posta di msn ed hotmail
senza bisogno di specificare POP3). Fai click su "Installa", e questo
dovrebbe scaricare WLInstaller.exe. Eseguilo, e ti installerà i prodotti che
hai selezionato prima.
Quanto alle versioni precedenti, WLInstaller dovrebbe automaticamente
disinstallare i vari Windows Live Messenger 8.0, 8.1, per piazzarti la
versione 2008 (ovvero 8.5). Dovrebbe disinstallare automaticamente anche MSN
Messenger (almeno, io non trovo più la cartella su cui era installato, e non
l'ho cancellata). Quanto al vecchio Windows Messenger, non credo che crei
alcun conflitto.
Ciao ciao.
accertati di avere il Service Pack 2, la versione 3.1 di Windows Installer,
e la versione 5.8 dell'agente di Windows Update (se hai Win originale come si
spera che sia, fai un giro su Windows Update ed effettua l'aggiornamento).
Sembra anche che l'installazione abbia qualche problema (dal momento che non
è offline) se sei dietro un server proxy.
Ciao ciao.