Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

come si scarica windows live messenger????

0 views
Skip to first unread message

Vincenzo05

unread,
Dec 9, 2007, 12:40:01 PM12/9/07
to
Pensavo che la difficoltà dipendesse dal fatto che avevo disisinstallato
windows messenger, invece dopo aveer scaricato Wliveinstaller, faccio esegui,
quindi s'avvia internet che mi porta sulla pagina di windows live?
Grazie ciao

8n20_C#

unread,
Dec 10, 2007, 1:00:02 PM12/10/07
to
"Vincenzo05" ha scritto:

Prova a rifare tutto:
vai su www.windowslive.com
Fai click su "Get Windows Live - FREE", arrivi ad una schermata che ti
permette di scegliere i programmi Windows Live che vuoi. Accertati che
Messenger sia selezionato (personalmente consiglio anche Live Mail, se non
usi Outlook, che ti permette di accedere anche alla posta di msn ed hotmail
senza bisogno di specificare POP3). Fai click su "Installa", e questo
dovrebbe scaricare WLInstaller.exe. Eseguilo, e ti installerà i prodotti che
hai selezionato prima.

Quanto alle versioni precedenti, WLInstaller dovrebbe automaticamente
disinstallare i vari Windows Live Messenger 8.0, 8.1, per piazzarti la
versione 2008 (ovvero 8.5). Dovrebbe disinstallare automaticamente anche MSN
Messenger (almeno, io non trovo più la cartella su cui era installato, e non
l'ho cancellata). Quanto al vecchio Windows Messenger, non credo che crei
alcun conflitto.

Ciao ciao.

8n20_C#

unread,
Dec 10, 2007, 1:08:17 PM12/10/07
to
Dimenticavo i requisiti:

accertati di avere il Service Pack 2, la versione 3.1 di Windows Installer,
e la versione 5.8 dell'agente di Windows Update (se hai Win originale come si
spera che sia, fai un giro su Windows Update ed effettua l'aggiornamento).

Sembra anche che l'installazione abbia qualche problema (dal momento che non
è offline) se sei dietro un server proxy.

Ciao ciao.

0 new messages