Sharepoint 2010 Managed Account

SuperZuc

Ciao a tutti,
vorrei saperne di più sui managed account di sharepoint 2010

da quello che ho trovato in rete si parla solo della gestione degli
account amministrativi usati da sharepoint, e sembra quasi una
inutility
è possibile usare questa nuova funzione anche per gestire gli account
degli utenti?
e funziona anche con gli utenti locali e non solo su AD?

Grazie,
Ciao,
Dario

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for MOSS]

"SuperZuc" <supe...@gmail.com> wrote in message
> [...]

> da quello che ho trovato in rete si parla solo della gestione degli
> account amministrativi usati da sharepoint, e sembra quasi una

Non � una inutility, anzi � una utilitissima.

> � possibile usare questa nuova funzione anche per gestire gli account
> degli utenti?
No

> e funziona anche con gli utenti locali e non solo su AD?

Si

SuperZuc

se è utilissima dimmi anche a cosa serve e come si usa,
e per gestire gli account degli utenti di sharepoint cosa si deve
usare?

> se � utilissima dimmi anche a cosa serve e come si usa,

Serve a gestire gli account usati dalle service applications e dagli
application pool.
Ti evita di:
1) di ricordarti quali account usare con relativa password evitando la
duplicazione degli account
2) dover inserire ogni volta la password e soprattutto di far conoscere le
password a chicchessia.
3) di modificare le password automaticamente qualora le norme sulla
sicurezza interna lo richiedano aggiornandole nella configurazione di
sharepoint e dei servizi connessi.

> e per gestire gli account degli utenti di sharepoint cosa si deve
> usare?

Quello che si usava prima: le mani :-)