Pagina aspx con dati da piu' origini dati

1 view

sunlight76

Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a "giocare" con sharepoint.. alcuni concetti
evidentemente mi sfuggono.
ho necessità di creare una pagina aspx che dovrà essere una "lettera
da stampare".
All'interno di questa pagina devono comparire dati provenienti da due
origini dati (entrambe sharepoint e sullo stesso sito).
In access sarebbe banale (un report con origine dati proveniente da
una query di join fra le due tabelle).

Vediamo se con un esempio posso spiegarmi meglio (lo sintetizzo e
semplifico molto):

diciamo di avere due origini dati:
Anagrafiche
Ordini

la lettera che devo stampare è relativa ad un ordine, quindi qualcosa
del genere:
data.ordini
Gentile
nome.anagrafiche cognome.anagrafiche
via.anagrafiche
città.anagrafiche

dettaglio ordine n° n.ordini
dett1.ordini
dett2.ordini
dett3.ordini

Attualmente creando un'origine dati collegata sono risucito a produrre
una pagina aspx con un elenco del tipo:
nome.anagrafiche|cognome.anagrafiche|via.anagrafiche|città.anagrafiche|
n.ordini|dett1.ordini|dett2.ordini|dett3.ordini

e sono riuscito anche a filtrare con un parametro passato nell'url in
modo da visualizzare solo l'ordine che mi interessa...

quando pero' cerco di "comporre la pagina" spostando i campi non
funziona piu' nulla..

qualcuno mi puo' dare qualche dritta ?

grazie mille