Un saluto a tutto il gruppo da un neofito share point e qualche consiglio/domanda

1 view

redcloud9

Ciao a tutti, sono un neofito di SharePoint, attualmente sto provando
la versione 2007, mi piace molto l'approccio intuitivo pur non venendo
dal mondo Microsoft di cui conosco poco.
Spero di poter essere un membro attivo del gruppo e dare il mio
contributo presto, per ora vi sottopongo alcune domande che
probabilmente vi suoneranno molto banali.
Premetto che la mia installazione di valutazione è su un windows 2003
server e la versione sharepoint 2007 è attivata con i codici trial per
la versione enterprise.
1) Ho cercato di attivare l'indicizzazione di alcuni documenti di
prova che ho caricato ma ho una schermata di errore sconosciuto a meno
di utilizzare l'account Administrator
2)Non trovo la pagina di configurazione delle regole di
indicizzazione, per esempio vorrei che solo i doc di tipo pdf fossero
indicizzati sotto il percorso standard /siti/documenti/*
3)Ho trovato e provato il concetto di "colonne" per un repository,
penso che corrispondano al concetto di Tag/Taggatura che intendevo
implementare ma che non trovavo su sharepoint. di fatto vorrei poter
caricare circa un migliaio di tiff o pdf che sono delle
scannerizzazioni di documenti e potergli associare in automatico i tag
(colonne) : identificativo ordine, ordine evaso, articolo in
promozione e cose di questo tipo. Ma non so come regolare poi
l'indicizzazione in modo che sia possibile ricercare secondo questi
criteri.
4)devo (come si sarà capito) migrare da un gestionale vecchio un
numero alto di documenti quindi dovrei trovare il modo (non so se
tramite API o qualche webservice) di caricare sia documenti
archiviati vecchi che nuovi (in pratica lasciare che il sistema salvi
il nuovo in doppio sia sul vecchio sistema a cartelle ftp che in share
point).
Grazie a tutti quelli che potranno darmi consigli anche sui libri da
acquistare per poter rapidamente arrivare ad una conoscenza basica di
share point 2007.

Pat

"redcloud9" <mredc...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ciao a tutti, sono un neofito di SharePoint, attualmente sto provando
[...]

Ciao redcloud9,
come puoi vedere dai diversi messaggi lasciati da Microsoft (l'ultimo il 20
maggio), questo newsgroup, come tutti gli altri Microsoft, è chiuso.
Ti consiglio di ripetere la tua domanda nei nuovi forums. Quello per
SharePoint lo trovi qui
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/it/sharepointit/threads.

Pat (Microsoft Office Project MVP)
-- http://patitaly0.spaces.live.com