Workflow di approvazione... sicuramente mi sto perdendo qualcosa, ma ho bisogno veramente di aiuto (Wss o Foundation 2010)

Diego (Atos)

Ciao a tutti,
ho un problema con i workflow di sharepoint che non riesco bene a
risolvere. Sicuramente mi manca qualche pezzo, ma non riesco a capire
dove.

Devo implementare un flusso di approvazione piuttosto complesso che
richiede l'utilizzo di Visual Studio 2010 (la piattaforma è Sharepoint
2010 Foundation, ma anche esperienze su WSS vanno sicuramente bene).
Finora ho sempre usato Sharepoint Designer su Sharepoint Server per i
flussi di approvazione. Questi aveva il task "Start Approval Process"
che provvedeva a tutto.

Dovendo sviluppare da zero il WF, invece, mi trovo a dover affrontare
qualche problema. Mi spiego.
Io abilito dalle impostazioni della lista l'approvazione del
contenuto. Questo, però, mi crea nel menù contestuale le voci "Approve/
Reject". Quindi gli utenti bypassano il mio wf e utilizzano questa
funzionalità diretta. I WF realizzati con il designer, per altro,
consentono di approvare i contenuti, senza però avere questa
funzionalità presente nel menù contestuale. E' evidente che mi manca
qualcosa a livello concettuale \ conoscitivo, tuttavia non trovo una
soluzione e vi chiedo quindi aiuto.

Grazie mille,
Buona serata.

-Diego-

Pat

"Diego (Atos)" <dido...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ciao a tutti,
> ho un problema con i workflow di sharepoint che non riesco bene a
[...]

Ciao Diego,
come puoi vedere dai diversi messaggi lasciati da Microsoft (l'ultimo il 20
maggio), questo newsgroup, come tutti gli altri Microsoft, è chiuso.
Ti consiglio di ripetere la tua domanda nei nuovi forums. Quello per
SharePoint lo trovi qui
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/it/sharepointit/threads.

Pat (Microsoft Office Project MVP)
-- http://patitaly0.spaces.live.com

Diego (Atos)

> [...]
> maggio), questo newsgroup, come tutti gli altri Microsoft, è chiuso.
> Ti consiglio di ripetere la tua domanda nei nuovi forums. Quello per

Non mi ero accorto.
Grazie mille!