[Urgente] Come modificare Europass CV con Word?

Frank

Apr 13, 2013, 4:43:43 AM4/13/13
Salve.

Ho problemi ad inserire nuovi elementi nel Curriculum Vitae Europass
(ultima versione, in italiano), con particolare riferimento
alle sezioni 'Istruzione e Formazione' ed 'Esperienza Professionale'.

Come si aggiungono nuove esperienze formative e/o professionali?
Il formato che sto usando è il .doc con Word 2003.

Il problema è che i copia-incolla o gli inserimenti manuali
non producono il risultato atteso; tra l'altro il nuovo testo
spesso è sovrapposto a quello esistente, rovinando il tutto.

La guida EuroPass non spiega come effettuare in modo corretto
tale procedura.

Mi sapreste dire come fare ?

Nota: mi serve modificare manualmente il documento,
quindi ho già scartato la composizione online.

Grazie per l'attenzione.

A presto.

FranK

Frank

Apr 19, 2013, 1:47:12 PM4/19/13
Nessuno che mi aiuta ?

"Frank" <fra@nk.o> ha scritto nel messaggio

Carlo DE LUCA

Apr 20, 2013, 6:41:31 AM4/20/13
Puoi allegarmi una copia del documento a cui ti riferisci? (carlodeluca@alice.t)
(me lo guardo un po' e poi ti rispondo)

Carlo

"Frank" <fra@nk.o> ha scritto nel messaggio

Frank

Apr 20, 2013, 6:50:18 AM4/20/13
Il CV è basato sull'ultimo template Europass, formato .doc .
Il riferimento è online:
http://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae/templates-instructions/templates/doc.doc

Ciò che intendo effettuare è l'aggiunta di un'esperienza formativa e/o
professionale
a quelle già presenti sul CV.
L'inserimento della prima voce, per ogni sezione,
è immediato perchè già previsto di defau.

Ma se devo aggiungere, come si fa ?

Il copia-incolla non funziona per niente ....

Grazie per l'attenzione.

FranK

"Carlo DE LUCA" <carlo...@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Puoi allegarmi una copia del documento a cui ti riferisci?
> (carlodeluca@alice.t) (me lo guardo un po' e poi ti rispondo)
>
> Carlo

Carlo DE LUCA

Apr 20, 2013, 6:58:24 AM4/20/13
Ho scaricato il C.V. ed ho notato che le varie parti sono delle tabelle (con
righe e colonne)

Se ho capito il tuo problema...

Per aggiungere nuove cose da scrivere dovresti inserire delle nuove righe, sopra
o sotto dove vuoi aggiungere (Tabella-Inserisci-Righesopra/sotto).

Se il problema non è questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi mandi
qualcosa che possa vedere 'con occhio'.

Carlo

Frank

Apr 20, 2013, 7:58:47 AM4/20/13

> Ho scaricato il C.V. ed ho notato che le varie parti sono delle tabelle
> (con righe e colonne)

Si, qui ci sono arrivato pure io.

> Se ho capito il tuo problema...
>
> Per aggiungere nuove cose da scrivere dovresti inserire delle nuove righe,
> sopra o sotto dove vuoi aggiungere (Tabella-Inserisci-Righesopra/sotto).

Ci ho provato, ma con un risultato non conforme/coerente
alla struttura del template (v. aree/riquadri associati
alle varie righe e colonne).

Ho seguito anche la risposta data qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110907083259AATyRUw.
Purtroppo in quel caso perderei il "titolo" dell'intera tabella,
o comunque dovrei tagliarlo e incollarlo sopra, ed è qui che sto cercando
di rimediare.

> Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
> mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.

Il problema l'hai individuato.

> Carlo

Grazie.

Frank

Carlo DE LUCA

Apr 22, 2013, 11:09:47 AM4/22/13
Puoi inviarmi il pezzo di file del problema che ti interessa, ed a parte ciò che
vuoi aggiungere.
Se non vedo la cosa, non riesco a analizzarla?

(Poi... fa come vuoi)

Carlo

"Frank" <fra@nk.o> ha scritto nel messaggio

Frank

Apr 22, 2013, 1:07:04 PM4/22/13

E' la seconda volta che mi chiedi la stessa cosa.

La prima volta non risposi perchè speravo si comprendesse
la mia contrarietà ad inviare un file (molto) personale ad uno sconosciuto.

La descrizione del problema era, e rimane, più che sufficiente.

Ad ogni modo ho risolto per conto mio.

> [...]
> ci che vuoi aggiungere.
> Se non vedo la cosa, non riesco a analizzarla?

Carlo DE LUCA

Apr 23, 2013, 9:36:09 AM4/23/13
Be! Frank,

potevi inviarmi anche una simulazione con voci inventate (volevo solo aiutarti).

Comunque... se hai risolto... buon per te.

(Per quanto riguarda lo... 'sconosciuto', puoi conoscermi al sito
www.carlodeluca.it, così, se dovesse esserci una 'prossima volta', sarai più
sereno e meno titubante)

Auguri.

Carlo

"Frank" <fra@nk.o> ha scritto nel messaggio

martavale...@gmail.com

Buongiorno Carlo,
ho il medesimo problema e mi chiedo se mi potresti aiutare
Ti posso inviare mail con mio cv se credi, puoi.

Grazie,
Marta

benedetto...@gmail.com

Feb 15, 2017, 8:20:55 AM2/15/17
QUESTI CAVOLO DI FORMATI DI CV SONO SEMPRE FATTI MALISSIMO E PER FARE AGGIUNTE BISOGNA INVENTARSI SOLUZIONI ALTERNATIVE....NON CREDO SIA UNA COSA MOLTO PROFESSIONALE!!! MA CHI LI CREA, TOPO GIGIO STRAFATTO????

STO FACENDO UN MIO CV EUROPASS SOLO CHE PRATICAMENTE TRA LA PRIMA E LA SECONDA PAGINA C'è MEZZA PAGINA DI VUOTO CHE NON RIESCO AD ELIMINARE.......

pallotti...@gmail.com

Jul 16, 2017, 12:20:59 PM7/16/17
ehy Frank sai come posso aggiornare il mio cv europass?
Ho tentato ad aprire il file ma mi dice che non è quello originale e dunque non posso..come devo fare?

Ti prego Frank aiutami! est urgenttt

lucydi...@gmail.com

Sep 25, 2017, 11:01:57 AM9/25/17
Ho lo stesso problema anch'io

nigrol...@gmail.com

Sep 27, 2017, 5:50:28 PM9/27/17
SE PROVO A Modificare il mio cv informato supero da word, mi dice che il formazione è quello originale. Il file è bloccato e la modifica impossibile. X cortesia,aiutami.

spetro...@gmail.com

Apr 4, 2018, 12:46:41 PM4/4/18
Credo di avere lo stesso problema. Dovevo aggiungere esperienze di studio ma si sta rovinando tutto. Facendo tentativi ho notato che sono state inserite caselle e linee ma con il copia e incolla non si riesce a fare
Aiutami please

marcon...@gmail.com

Apr 15, 2018, 10:14:40 AM4/15/18
Ciao a tutti,faccio presente che unito al curriculum bisogna inviare una lettera di accompagnamento che è poi il documento più significativo in un curriculum. In quanto senza dilungarsi troppo bisogna citare le fasi più significative di una carriera. faccio inoltre presente che un esaminatore
dedica a un curriculum non più di due o tre minuti a volte ne ha centinaia da
leggere,per cui bisogna essere incisivi fin dalle prime parole per essere presi in considerazione.
Spero di esservi stato d'aiuto

Ammammata

Apr 16, 2018, 11:22:32 AM4/16/18
Il giorno Sun 15 Apr 2018 04:14:39p, ** ha inviato su
microsoft.public.it.office.word il messaggio news:742f519b-0162-48e4-97d6-
b0e129...@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:

> Spero di esservi stato d'aiuto

Il giorno sabato 20 aprile 2013 12:58:24 ...

chissà se sono ancora alla ricerca di un posto di lavoro... son poi passati
solo cinque anni

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........

duc.in....@gmail.com

Jul 5, 2018, 5:10:20 AM7/5/18
Il giorno lunedì 22 aprile 2013 19:07:04 UTC+2, Frank ha scritto:
> [...]
> la mia contrarietà ad inviare un file (molto) personale ad uno sconosciuto.
>
> La descrizione del problema era, e rimane, più che sufficiente.

Salve Frank, ho avuto gli identici problemi ad aggiungere le nuove tabelle.
Potrebbe dirmi com eha risolto il problema?
grazie

Francesco...@email.it

Oct 10, 2018, 4:05:20 AM10/10/18
Salve, sto avendo anch'io dei problemi nell'inserimento di nuove tabelle nel curriculum europass! Sto utilizzando il programma openoffice, con un esempio di curriculum scaricato da internet...

Mi potrebbe aiutare? Grazie

giulia...@gmail.com

Mar 14, 2019, 11:56:43 AM3/14/19
POtete aiutare ancora? grazie!!

veronic...@gmail.com

Apr 2, 2020, 10:15:40 AM4/2/20

veronic...@gmail.com

Apr 2, 2020, 10:16:22 AM4/2/20
Il giorno sabato 13 aprile 2013 10:43:43 UTC+2, Frank ha scritto:
CIAO RAGAZZI ANCHE IO STESSO PROBLEMA HO TUTTO SBALLATO!! QUALCHE SANTO CHE PUò AIUTARCI CON L'IMPAGINAZIONE??