Stampa Unione usando INCLUDE PICTURE con immagini su Drive

Michele Calzolani

Buonasera,
volevo chiedere a qualcuno se si era mai trovato a risolvere un grattacapo simile a questo.
Vorrei usare la Stampa Unione per creare delle Etichette i cui campi siano in parte testo e in parte immagini, il difficile è che vorrei che le immagini fossero prelevate direttamente da una cartella di Drive in modo da non 'legarmi' ad uno specifico PC.
Per farlo sono partito ovviamente da un file Excel e dal relativo template di Office. Sono riuscito a far funzionare il tutto prelevando le foto da una cartella residente sul PC stesso e fornendo un Path specifico dove prelevare l'immagine, ma quando vado a tentare di farlo usando l'indirizzo (seppure pubblico) per accedere alla foto su Drive non riesco a visualizzare nulla.
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti da darmi ?

Grazie mille

paoloard

"Michele Calzolani" ha scritto nel messaggio
Chiedilo al forum di Microsoft Word:
https://is.gd/ZogRKO

ciao paoloard

jessica.cer...@gmail.com

Ciao, mentre cercavo soluzioni al mio problema, ovvero la creazione di un catalogo con stampa unione ho trovato il tuo post non recente. E ho letto che da pc sei riuscito a caricare l immagine ma non da drive. A me interessa il primo passaggio che ti è riuscito. Ho provato a caricare da Excel il collegamento all immagine ma probabilmente ho sbagliato qualcosa e l immagine la vede ma non la carica. Puoi spiegarmi come hai fatto?