in word come togliere il simbolo ¶ dal testo?

lou

Jun 9, 2008, 4:13:00 PM6/9/08
vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si ripropone
ogni volta che vado a capo nel testo.
grazie.

VeroToad [MVP]

Jun 9, 2008, 4:24:49 PM6/9/08
Ciao lou,

> vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si
> ripropone ogni volta che vado a capo nel testo.

Disattivando la visualizzazione dei segni di paragrafo (c'è un pulsante in
barra degli strumenti)
Se però non specifichi la versione di Word che utilizzi... è difficile aiutarti
con precisione :-)

--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience

Roberto Restelli

Ciao lou.

lou ha scritto:

> vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si
> ripropone ogni volta che vado a capo nel testo.

Quel simbolo ha proprio quello scopo: indicare dove si è deciso di finire un
paragrafo, quindi andare a capo premendo [INVIO]. Ci sono diversi altri
caratteri speciali che verranno mostrati, come ad esempio un puntino ad
indiciare lo spazio, una freccia a destra per indicare una tabulazione, ecc.
Nessuno di questi verrà stampato: servono solamente a chi sta scrivendo o
modificando il documento per rendersi conto di quale formattazione viene
prevista all'interno del testo.

Come ti ha già indicato Simone nell'altra risposta, dovresti trovare un
pulsante con lo stesso simbolo nella barra degli strumenti o nella barra
multifunzione (dipende da quale versione di Word utilizzi), oppure in
"Strumenti-->Opzioni...-->Visualizza-->Formattazione" per le versioni
precedenti a Word 2007. Agendo su questi controlli puoi attivare o
disattivare questi simboli.

Ciao
Roberto

--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook

ugoac...@gmail.com

Apr 2, 2016, 3:11:04 AM4/2/16
Roberto ti ringrazio: problema risolto.
Sei un Mooooossttrrrroooo !!!
Ugo.

cel...@gmail.com

Apr 4, 2016, 4:38:16 AM4/4/16

gib...@gmail.com

Sep 27, 2016, 9:55:01 AM9/27/16

gilberto....@gmail.com

Oct 8, 2016, 7:01:21 AM10/8/16
office 2007

cel...@gmail.com

Aug 8, 2017, 10:49:55 AM8/8/17

Ammammata

Aug 26, 2017, 4:15:45 AM8/26/17
Il Tue, 08 Aug 2017 07:49:54 -0700, celbico ha scritto:

> lunedì 9 giugno 2008

LOL

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\ ... ¯\_(ツ)_/¯

autierog...@gmail.com

Mar 13, 2018, 11:42:25 AM3/13/18
Il giorno lunedì 9 giugno 2008 22:13:00 UTC+2, lou ha scritto:
devi andare su home e togliere la p che c'è

maril...@gmail.com

Jul 25, 2019, 7:01:24 AM7/25/19

cosmo...@gmail.com

Ammammata

Il giorno Wed 27 Nov 2019 05:32:02p, ** ha inviato su
microsoft.public.it.office.word il messaggio news:f73e616f-0bc0-4586-aeb1-
7c9e8a...@googlegroups.com. Vediamo cosa ha scritto:
dopo 11 anni:

show/hide paragraph markers
(nella barra dei pulsanti in alto)