Grazie della risposta. Ho trovato la soluzione da solo, e come avevo immaginato non riguardava la dimensione del file .pst, visto che il file era ampiamente nelle dimensioni consentite, e avevo perfino impostato nel Registry la dimensione massima del file in 40 Gb, e la dimensione di allarme in 8 Gb.
Invece non ho capito la tua spiegazione sul trasferire i messaggi in un file .pst specifico.
Se, diciamo, io ho tre caselle di posta:
x...@xx.com,
y...@yy.com e
z...@zz.com. Di default tutti imessaggi finiscono dentro outlook.pst, giusto? Ora, supponiamo che io creo un file che si chiama yy.pst e un altro che si chiama zz.pst (la procedura è quella che mi hai indicato tu, l'avevo trovata anch'io e ho creato due nuovi file PST): come faccio a spostare i messaggi di
y...@yy.com nel file yy.pst, e quelli di
z...@zz.com dentro il file zz.pst? I messaggi di
x...@xx.com li posso lasciare dentro il file predefinito, outlook.pst.
Nell'interfaccia di Outlook io non vedo i file, ma vedo le cartelle: significa che automaticamente alla cartella è associato il file? Significa che mi basta creare la regola di spostare i messaggi nella cartella ZZ, e lui me li salva nel file zz.pst? In teoria non dovrebbe essere così: io ho già creato diverse cartelle, ma non esiste nessun file PST che si chiama come una di esse. Inoltre, ai due nuovi file PST che ho creato ho dato il nome di due cartelle esistenti, ma la loro dimensione è sempre 0 byte, quindi sono vuoti. Come faccio a spostare i messaggi delle due cartelle lì dentro?
Non sono riuscito a trovare questo passaggio da nessuna parte, né in italiano né in inglese. Nella guida di Outlook c'è solo come creare i file PST nuovi, ma non come fare a utilizzarli. Qualcosa mi manca. C'è un'operazione che devo fare esplicitamente?
Oppure, non è possibile? Dalla tua descrizione, sembrerebbe che io possa impostare un file tizio.pst, e poi un caio.pst, o un ciccio.pst, e di volta in volta far diventare l'ultimo quello predefinito. Ho capito bene? Ma in tal caso tutti i messaggi di tutte le caselle di posta finirebbero nello stesso file, cambierebbe solo quest'ultimo. Allora mi chiedo: è possibile archiviare alcuni messaggi in un file, e altri in un altro file, facendo lavorare Outlook con più file PST copntemporaneamente? E' questo ciò che vorrei fare. Che ne pensi?
Se hai tempo e voglia, mi faresti piacere spiegandomi dettagliatamente questo passaggio. Ma se non si può fare, non importa: già quello che hai scritto mi è utile, e potrà essere utile anche a qualcun altro.
Grazie per il momento. Sacha.