Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Come proteggere il mio sito.

2 views
Skip to first unread message

alseno

unread,
May 4, 2010, 11:21:18 AM5/4/10
to
Come proteggere il mio sito.
-------
Scusate la premessa.
Ho sviluppato come volontario in una “Onlus” un sito.
Sono venuto a conoscenza che il nome e la password e stata divulgata.
E più di uno sta sviluppando sulla base del mio lavoro per scopi personali...
Come volontario mi sta bene ma che il mio lavoro venga divulgato per altri
scopi non mi sta bene.
E inutile chiedere di cambiare che il nome e la password come l’anno già
fatto lo rifarebbero.
La divulgheranno di nuovo.
Fine premessa,
-------
Come posso proteggere il mio lavoro?

S.O Widows XP SP3
Sviluppato con Microsoft Office FrontPage 2003.

E possibile fare in modo che anche se lo scaricano non possono manometterlo?
Tipo compilazione programmi e creazione oggetti?
O inserendo password per modificarlo?
O quant'altro ditemi voi.

Vi sarei grato se potete dami delle dritta in merito.
Ringraziandovi in anticippo.
Pongo un cordiale Saluto.

Edoardo Benussi [MVP]

unread,
May 7, 2010, 7:18:14 AM5/7/10
to

"alseno" <als...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:ACD8836B-B4D0-487E...@microsoft.com...

> Come proteggere il mio sito.
> -------
> Scusate la premessa.
> Ho sviluppato come volontario in una “Onlus” un sito.
> Sono venuto a conoscenza che il nome e la password e stata divulgata.
[cut]

quale username e password sono state divulgate ?

--
Edoardo Benussi - e...@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
Management Infrastructure - Systems Administration
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi

alseno

unread,
May 7, 2010, 2:46:01 PM5/7/10
to
--------------
Edoardo Benussi [MVP]" ha scritto:

> quale username e password sono state divulgate ?
--------------
"alseno" Risponde:

Della società che pubblica il sito su Internet.

Hostname: ftp.--------.it
Nome utente: -----------
Psw: ----------

Posso fare in modo che se da “Pubblico sito” fanno:
Da remoto a locale
Importano non i sorgenti ma tipo oggetto.

Ti ringrazio per la tua disponibilità.

---------

"Edoardo Benussi [MVP]" ha scritto:

> .
>

Edoardo Benussi [MVP]

unread,
May 9, 2010, 11:10:13 AM5/9/10
to

"alseno" <als...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:0AA8A0C2-5507-44FE...@microsoft.com...

> --------------
> Edoardo Benussi [MVP]" ha scritto:
>> quale username e password sono state divulgate ?
> --------------
> "alseno" Risponde:
>
> Della società che pubblica il sito su Internet.
>
> Hostname: ftp.--------.it
> Nome utente: -----------
> Psw: ----------
>
> Posso fare in modo che se da “Pubblico sito” fanno:
> Da remoto a locale
> Importano non i sorgenti ma tipo oggetto.
>
> Ti ringrazio per la tua disponibilità.

scusa ma non ti seguo.
tu hai uno spazio web in cui pubblichi le pagine del tuo sito,
utilizzi ftp per fare il deployment delle pagine
e ti autentichi con una username e una password.
se queste credenziali le conosci solo tu
mi spieghi come sono finite in mano ad altri ?

alseno

unread,
May 11, 2010, 11:42:01 AM5/11/10
to
-----------------

> Edoardo Benussi [MVP]" ha scritto:
mi spieghi come sono finite in mano ad altri ?
-----------------
> "alseno" Risponde:

lo spazio web in cui pubblico le pagine del tuo sito,
e della società __ -Onlus, società non a scopo di lucro.

I contatti dello spazio web le ha la moglie del fondatore della società __
-Onlus.

Quando mi sono stati inviato le Informazioni per pubblicare il sito mi sono
arrivati via e-mail della moglie del fondatore della società __ -Onlus.

Quindi mi sembra chiaro che possono dare queste informazioni, quando come
vogliono e chi vogliono.

Tanto e vero che il figlio di uno dei soci mi ha chiesto una cosa specifica
inerente al mio sito.

Alla mia domanda come faceva avere i sorgenti del mio sito mi e stato risposto
scaricandoli dal sito.

Alla mia domanda chi gli a dato le Informazioni per entrare nello spazio web
la risposta e stata, dalla moglie del fondatore della società ---- Onlus.

La domanda mi e sorta spontanea “A quanti le a dati?”

Fare qualcosa come volontario mi sta bene, divulgare il mio lavoro
sviluppato come volontario no.

Entrare in polemica , o togliermi come volontario, in questo momento
non mi sembra la soluzione migliore, verrei smentito.

E come si dice terra a terra in ultima analisi sarei: “Cornuto e bastonato”.
Questo non mo sta’ bene dopo tanto lavoro che gli ho fatto come volontario.

Non so se sono stato chiaro.

Domanda:
Esiste una possibilità o una forma che i sorgenti non possono essere
trasportati da remoto a locale ossia pubblicare tipo un sorgente o
quant’altro.
In modo che se trasportano da remoto a locale, non possono utilizzarli.

Grazie.

> .
>

Edoardo Benussi [MVP]

unread,
May 14, 2010, 8:27:26 AM5/14/10
to

"alseno" <als...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio
news:EAF2D445-5A0A-4202...@microsoft.com...

1) nessuno ti impedisce di interrompere i rapporti
con questa onlus se ritieni di essere stato trattato
in maniera non corretta.

2) non esiste alcun modo di proteggere i propri lavori su internet
per quanto tu possa tentare di nasconderli c'è sempre il modo
per uno sviluppatore esperto di scaricare tutti i sorgenti
o di ricostruirli mediante un'operazione di reverse engineering.

ciao.

alseno

unread,
May 14, 2010, 5:53:01 PM5/14/10
to
"alseno" Risponde:
---------------------
Ti ringrazio per la collaborazione e dei relativi consigli.
Ciao
---------------------

> .
>

0 new messages