Non vengono calcolate le formule al caricamento della cartella excel

Final Job

Buongiorno
non si capisce il motivo per il quale il foglio contenuto in una
cartella excel non esegua il ricalcolo delle formule appena caricato.

File opzioni formule ... è settato in automatico

se si evidenzia la formula e si da invio la esegue

Grazie
Ale

http://www.avg.com

casanmaner

Il giorno mercoledì 7 luglio 2021 alle 16:39:47 UTC+2 Final Job ha scritto:
> File opzioni formule ... è settato in automatico

Ciò anche appena aperto il file?

Final Job

Il 07/07/2021 17:38, casanmaner ha scritto:

> Ciò anche appena aperto il file?

Si, devo andare nella cella fare uscire fuori la formula e pigiare invio
a quel punto funziona.

Questa cosa succede in più celle, è impensabile andarle a forzare una ad una
Ciao, grazie per la lettura

pic omnic

Potrebbe essere stato disattivato inavvertitamente il ricalcolo automatico tramite codice VBA ?
per disattivarlo
Application .Calculation = xlManual
per riattivarlo
Application .Calculation = xlAutomatic
draleo

Final Job

Non ci sono macro che partono alla apertura del file ma ho notato che
assegnando alla cartella una estensione xls (piuttosto che xlsm) risolve
il problema in alcune celle contemplate nelle formule che non funzionano
alla apertura della cartella. Boh??

In altre celle (sempre tra quelle contemplate nelle formule che non
funzionano) ho notato che i valori numerici contenuti, popolati in altra
sede ed altra istanza, sono stati "scritti" come testo. Però, non ho il
controllo del processo di popolamento effettuato a monte; cercherò una
soluzione.

Comunque, qualcosa si muove.
Grazie Draleo.
Ale

Final Job

Il 08/07/2021 22:06, Final Job ha scritto:

Scusate, spiego meglio.

Non ci sono macro che partono alla apertura del file ma ho notato che,
assegnando alla cartella una estensione xls (invece che xlsm), si
risolve il problema in alcune delle celle che contengono formule che non
funzionano alla apertura.