Bomboniera al 98.33%...

Ki$$

Il mio Gioiellino x Casamaner.

https://drive.google.com/file/d/1B7BquMv2YbuTZuXEpaNHoYbpW79zXxaw/view?usp=share_link

Nel rar ci sono 2 files e una cartella (con dentro 9 files txt di gennaio)

File 1: è il batch (che richiamato da macro excel, creerà il
Combined10eLRaw.txt necessario per poi essere processato da excel per la
pulizia)

File 2: Ki$$-Smart10eL (file XLSM pincipale da cui eseguire il tutto)

In più ho messo il file [Test Engine Simple]
in pratica qua c'è esemplificata la modifica che vorrei sia fatta alla tabella
[Classi di ritardo] in cui si creerà una nuova tabella globale che si inserirà
nella sezione [1] del file principale.

in pratica una volta fata consentirà di avere la possibilità di scegliere dopo
l'ok in quale punto posizionarsi istantaneamente nella tabella evidenziando il
numero e il tipo e magari formattando temporaneamente in neretto la riga
corrispondente (oltre che aggiornare i riferimenti e le statistiche di tutte le
tabelle interessate li vicino).

I risultati del "main engine" solo relativi solo ai dati presenti nel foglio da
A2 ad AM8929 (288*31gg quindi massimo 1 mese)

TUTTO QUESTO è riferito ESCLUSIVAMENTE al file [Ki$$-Smart10eL] mentre il FULL
sulla falsariga di questo , quando sarà completato in tutti i suoi punti sarà
più completo e forse pesante... ma ho in mente un modo lo renderà leggero dato
che so già come procedere.

Ci sono delle note.

***************************

PS: Noterai nel File [Ki$$-Smart10eL] altre tabelle alcune con formule
funzionanti e altre fittizie. ora non farci caso perché la cosa principale è il
[MAIN ENGINE]

Nella tabella RESULT l'unico campo funzionante è quello del numero [#] AP40
Nella tabella LEFT SIDE MATCHES il campo AP62 è in relazione a quello
selezionato nella tabella MAIN ENGINE (una volta implementata)

Le tabelle NOTE E MATCHED sono li temporaneamente e quella MATCHED Andrà
rimossa per far posto al MAIN ENGINE

****** IMPORTANTE ******

Prima di scaricare i dati e rendere il tutto funzionante al 100%
devi modificare:

il percorso nella macro del modulo 11 (percorso di riferimento)
il percorso nella macro del modulo 5 (percorso di riferimento)
il percorso nella macro del modulo 6 (percorso di scaricamento)
il percorso nella macro del modulo 6 (percorso di esecuzione del batch esterno)
il percorso dentro il file Batch (nella cartella dei files).

tutto qua...

PS:**************

5 Noterai che c'è anche un pulsante [Import Elabor.Data] che evita l'utilizzo
di excel per questa pulitura che deve essere fatta prima, ad hoc.

(io uso un editor, textpad che fa tutto con una macro interna in "2 attimi" ma
quest'editor ha un difetto... non cosente di eseguire la macro automaticamente
all'apertura del programma o pianificandola e inoltre ad oggi non sono riuscito
ad effettuare l'eliminazione dei duplicati tramite macro interna, ma posso
solamente effettuarla dandogli io l'ok)

Comunque esistono tanti editor di testo o tools che possono fare
tranquillamente tutto... quindi ora non è un problema dato che il punto 4
risolve ciò.

*********

quando ci sei fai un fischio... che ti do le chiavi... :)

Ki$$

> quando ci sei fai un fischio... che ti do le chiavi... :)

Il file Test Engine Simple.

Free to watch...

https://drive.google.com/file/d/1PvztRS9oMe9zJC-LPKfOnsL8RnXtylbr/view?usp=share_link

Ki$$

> Il mio Gioiellino x Casamaner.

> File 2: Ki$$-Smart10eL (file XLSM pincipale da cui eseguire il tutto)

> *********

> quando ci sei fai un fischio... che ti do le chiavi... :)

in questo file principale Ki$$-Smart10eL ho appena modificato il layout
bloccando la parte superiore facendo posto per tutti i pulsanti macro e
lasciando spazio per la parte destra.

quindi ci sarà una leggera modifica (migliorativa) nel look e nella
funzionalità generale ... (m'è venuto in mente ora che c'era la possibilità di
bloccarla)

dai che poi dopo do la password a tutti ... date tempo al tempo... che si step
by step...

Ki$$

massi dai domani se faccio in tempo posto un video di qualche minuto su quello
che sta venendo fuori.. è sbalorditivo... :)

Ki$$

> massi dai domani se faccio in tempo posto un video di qualche minuto su
> quello che sta venendo fuori.. è sbalorditivo... :)

sta venendo bene
https://files.fm/u/8kp2kdrmj

anche se rudimentale la qualità del video....

mi riprometto di farvelo vedere la prossima volta in qualità migliore una volta
che ho sistemato un po di cose e casamaner si decide di aggiustare il motore.

Ki$$

video buona qualità che dura un po di più con aggiustamenti dell'ultimo minuto
(rispetto al precedente video di ieri)

https://files.fm/f/rez9344aw

tutto sommato è un bel thriller movie di cui non si conosce ancora il
finale.......

:)