importare dati da un file txt esterno

Ki$$

dato che posso farlo da Dati>Importa testo/CSV ed essendo anche utile per avere
un aggiornamento continuo, pensavo...

non c'è un modo per incollare dati "automaticamente" e semplicemente TXT da un
txt predefinito esterno allo stesso modo come copiare il testo da TXT incollare
i valori su Excel?

esempio:

scarico il file:

https://www.lottologia.com/10elotto5minuti/archivio-estrazioni/?as=TXT&date=2023-01-04

Ora, se volessi importare e modificare dovrei fare uso di Dati>importa poi apre
Net Framework poi usare Powerquery modificare i dati... etc etc.. tutta roba
che a mio vedere appesantirebbe il tutto... rendendo macchinoso e rallentando
il processo un po di tutto (questo semplicemente per quello che voglio fare io
ora)

... siccome io voglio solo copiare e incollare i valori su un foglio excel da
un file TXT senza passare da powerquery c'è una procedura che fa questo? Io non
l'ho trovata e penso a questo punto che un vbs ad hoc sarebbe l'unica
soluzione.

Facendo così successivamente a questo semplice copia e incolla (Valori),
eseguirei una macro in per "aggiustare" il file in questione (macro che
peraltro ho già fatto).

Ki$$

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh trovato forse.... :)