trasformare una riga di excel in un appuntamento outlook

SiNi

Salve a tutti.

E' possibile trasformare una riga di excel (diciamo 3 celle es: A1, B1, C1)
in un appuntamento outlook?
Mi spiego meglio.
Siccome ho tirato gi� in excel una serie di righe con piu chiamiamoli
"appuntamenti", vorrei fare in modo che in base alla data colonna "A" e
l'ora colonna "B" e il testo da mostrare colonna "C", mi creasse in
automatico in outlook gli appuntamenti.
Se si, come?

Grazie a tutti.
SiNi

"SiNi" ha scritto:

> [...]

> "appuntamenti", vorrei fare in modo che in base alla data colonna "A" e
> l'ora colonna "B" e il testo da mostrare colonna "C", mi creasse in

http://groups.google.it/group/microsoft.public.it.office.excel/msg/f5a10d1a63b5339a

saluti

Come e dove incollare il codice:
http://www.rondebruin.nl/code.htm

Il mio ultimo lavoro ...
http://excelvba.altervista.org/blog/index.php/Excel-VBA/UsedRange-eccezioni-e-alternative.html

SiNi

Gentilissimo!

Grazie!
SiNi

"r" <r...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

SiNi

ho proavato ad inserire la macro in excel (copiata e incollata), ma mi da
errore in particolare su questa istruzione:

Dim OutApp As New Outlook.Application

"Errore di compilazione: Tipo definito dall'utente non definito"

Sai darmi una dritta?

Grazie.
SiNi

Mauro Gamberini

Domanda(mia).
Questo, l'hai fatto:

<r>
'aggiungere i riferimenti a
'Microsoft Outlook 11.0 object library
</r>

O, aggiungo io, alla versione di Outlook
presente sulla tua macchina:

2007 = 12.0
2003 = 11.0
2002(XP) = 10.0
2000 = 9.0
97 = 8.0

Mauro Gamberini
http://www.riolab.org/
http://blog.maurogsc.eu/
http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/officeit/threads

SiNi

Ciao Mauro,

no, non l'ho fatto...
ho la versione 2003, quindi la 11.0
sai per caso dirmi cosa devo inserire (cio� la stringa di codice) e dove?

Grazie per l'aiuto.
SiNi

"SiNi" ha scritto:

> Ciao Mauro,
>
> no, non l'ho fatto...
> ho la versione 2003, quindi la 11.0

> sai per caso dirmi cosa devo inserire (cioè la stringa di codice) e dove?

dall'editor vb
strumenti->riferimenti spunti i riferimenti -> OK

in alternativa:
Sub AggiungiRifOutlook()
On Error Resume Next
ThisWorkbook.VBProject.References.AddFromGuid _
"{00062FFF-0000-0000-C000-000000000046}", 9, 2
End Sub

aggiungere i riferimenti comunque è consigliabile
solo in fase di progettazione, a fine progetto sarebbe
buona cosa crearli in memoria utilizzando CreateObject
eventualmente quando hai terminato posta le routine.

SiNi

Ciao r,

allora io ho incollato all'interno del modulo1 il seguente codice:

Sub OutLookA()
Dim rng As Excel.Range

Dim OutApp As New Outlook.Application

Dim nota As Outlook.NoteItem
Dim appuntamento As Outlook.AppointmentItem
Dim attivita As Outlook.TaskItem

'aggiungere i riferimenti a
'Microsoft Outlook 11.0 object library

Set nota = OutApp.CreateItem(olNoteItem)
Set appuntamento = OutApp.CreateItem(olAppointmentItem)
Set attivita = OutApp.CreateItem(olTaskItem)
Set rng = [a1]

With nota
.Body = "testo di prova della nota"
.Categories = "VBA Excel"
.Color = olBlue
.Display
End With

With appuntamento
'.CreationTime = rng.Value
.Body = "testo di prova dell'appuntamento"
.Subject = "oggetto dell'appuntamento"
.Start = rng.Value
.Display
End With

With attivita
.Body = "testo di prova dell'attivit�"
.Subject = "oggetto dell'attivit�"
.StartDate = rng.Value
.Display
End With

End Sub

Poi nella cella A1 ho messo una data "26/08/2009"

Prima di mettere la tua macro " Sub AggiungiRifOutlook()", sono andato in
riferimenti e cmq era gi� spuntato
"Microsoft Office 11.0 Object Library".
Ho provato, ma niente.
Ho messo anche la tua macro (con gi� spuntato "Microsoft Office 11.0 Object
Library"), ma anche qui niente.
Non riesco a capire dove sbaglio... :-(((

Grazie per l'attenzione.
SiNi

"SiNi" ha scritto:

> [...]
> .Subject = "oggetto dell'attività"

> .StartDate = rng.Value
> .Display
> End With
>

> End Sub
>

> Poi nella cella A1 ho messo una data "26/08/2009"
>
> Prima di mettere la tua macro " Sub AggiungiRifOutlook()", sono andato in

> riferimenti e cmq era già spuntato

> "Microsoft Office 11.0 Object Library".
> Ho provato, ma niente.

> Ho messo anche la tua macro (con già spuntato "Microsoft Office 11.0 Object

> Library"), ma anche qui niente.
> Non riesco a capire dove sbaglio... :-(((

e chi ha parlato di riferimenti a Office?????
prima avevi un errore ... adesso cosa vuol dire
niente?
non so dove sbagli ... ma prima leggi bene!
la mia macro non devi solo metterla ... ma anche
lanciarla!

Mauro Gamberini

SiNi

Grazie Mauro,

ora funziona tutto...
Ho fatto un po' di confusione con i nomi...

SiNi

> Microsoft Outlook 11.0 object library

SiNi

Ciao R,

ho sbagliato a flaggare...ho visto male...tante ce n'erano!!!
Grazie per l'aiuto, ora funziona tutto.

SiNi

Mauro Gamberini

> Grazie Mauro,
>
> ora funziona tutto...
> Ho fatto un po' di confusione con i nomi...

Grazie a te per il riscontro
e a Roberto per il codice.

"Mauro Gamberini" ha scritto:

> Grazie a te per il riscontro
> e a Roberto per il codice.

a proposito Mauro hai tempi mi ero dimenticato
... una volta abbiamo parlato di questo:

Sub AggiungiRifVBIDE()

On Error Resume Next
ThisWorkbook.VBProject.References.AddFromGuid _

"{0002E157-0000-0000-C000-000000000046}", 5, 3
End Sub

avevi ragione tu ... si può fare senza i rif.

ciao

Mauro Gamberini

> [...]
> "{0002E157-0000-0000-C000-000000000046}", 5, 3
> End Sub
>
> avevi ragione tu ... si pu� fare senza i rif.

;-)

Per� preferisco sempre astrarre nell'altro modo.

enrico....@gmail.com

Salve a tutti, il link "come e dove incollare il codice" non è più raggiungibile, vorrei sapere cortesemente dove va abilitato e aggiunto il codice. (in quale programma e in quale punto)
Grazie mille veramente!!

enrico....@gmail.com

ok ci sono riuscito! ma una volta creato il codice sul foglio excel come richiamo i valori?

Norman Jones

Non posso vedere i post precedenti in questo thread.

Tuttavia, per quanto riguarda il link, prova l'articolo wiki di Mauro
Gamberini a:

http://answers.microsoft.com/it-it/office/wiki/office_2013_release-excel/excel-dove-e-come-inserire-il-codice-visual-basic/ed29ee63-a537-4e5d-8631-76766cf40503

--

===
Regards,

enrico....@gmail.com

Quello che vorrei sapere io è (una volta creato il codice) come fare ad assegnare una cella alla macro..
Ad esempio per quanto riguarda la macro per creare appuntamenti in Outlook, vorrei sapere come far riconoscere alla macro quella cella.
Tipo: .body = cella a5
grazie

Norman Jones

Ciao Enrico,

On 26/01/2016 08:50, enrico....@gmail.com wrote:

> [...]

> Ad esempio per quanto riguarda la macro per creare appuntamenti in Outlook,
> vorrei sapere come far riconoscere alla macro quella cella.

Come indicato nella mia risposta citata sopra la tua, Io non sono in
grado di vedere nessuno dei posti prima del tuo. Riconoscendo il titolo
citato da te per il link, ho cercato solo di segnalare il link funzionante.

Per quanto riguarda la tua domanda principale, suggerirei che tu apra
un nuovo thread - a meno che, qualcun altro non sia in grado di vedere
il vecchio thread e fornirti la soluzione richiesta.

===
Regards,
Norman

Norman Jones

On 26/01/2016 09:08, Norman Jones wrote:
> nessuno dei posti

nessuno dei post

===
Regards,
Norman

casanmaner

Norman la domanda originaria era:
'------------
[...]

Per provare a dare una prima risposta alla domanda ad es.
Sub CreaAppuntamentoOutlook
.... 'riga codice
.... 'riga codice
.... 'riga codice
'ecc. ecc.

.body = Worksheets("Foglio1").range("A5") <=== riferimento al foglio e alla cella

.... 'riga codice
'ecc. ecc.

End Sub

Norman Jones