Salvataggio Matrici

by....@gmail.com

Ciao a tutti, non so se riuscirò a spiegarmi bene.

Usando il VBA genero una matrice in memoria, questa matrice è frutto di diverse elaborazioni, quindi la matrice stessa contiene altre matrici, in diversi elementi.

vorrei salvare questa matrice sul PC con un nome a piacere, perche quando si chiude il file Excel vengono azzerate tutte le matrici.

in poche parole quando riaprirei di nuovo il file vorrei accedere a questa matrice salvata, in modo da avere i dati già elaborati, visto che per l'elaborazione occorrono diversi minuti.

è possibile farlo? se si come, non mi viene in mente proprio niente, non ho mai affrontato un problema del genere.

Ciao By Sal (8-D

casanmaner

Dovresti salvarla in un foglio, e di conseguenza, in un intervallo di celle della cartella di lavoro.
ad es. giusto come esempio basico ipotizzando che la matrice si chiami "matrice"

Range("A1").Resize(Ubound(matrice,1),Ubound(matrice,2).Value=matrice

se matrice ha una dimenzione del tipo 1 to X, 1 to Y il contenuto viene riportato nel foglio attivo a partire dalla cella A1

by....@gmail.com

> se matrice ha una dimensione del tipo 1 to X, 1 to Y il contenuto viene riportato nel foglio attivo a partire dalla cella A1

Ciao Grazie per la risposta, ma purtroppo non posso farlo, perche la mia matrice va in errore.
ti inserisco un esempio della composizione della matrice, inserisco 2 link per l'immagine non so quale sia il migliore

https://i.postimg.cc/Kvcd94G9/alberto2.gif
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/Kvcd94G9/alberto2.gif[/img][/url]

come potrai vedere quando esplodo la matrice alla posizione 7, "RisultA(1, 7)" contiene un'altra matrice con altri dati all'interno

ho creato 2 righe di codice per trasferire la matrice sul foglio1, ma come vedi con F8 quando vado a processare la riga mi va in errore, credo perche non riesce a ricreare la matrice della matrice.

ecco il perche volevo salvarla in qualche modo per poi averla disponibile successivamente, all'apertura del file.

non credo nemmeno che si possa fare con un CSV

tranne se il "Resize" sul secondo indice non possa essere modificato in qualche modo per comprendere la seconda matrice.

Ciao By Sal (8-D

casanmaner

A parte il problema della matrice nella matrice, che mi sa non verrebbe riportata correttamente, mi pare manchi un "="

Sheets("Foglio1").Range("A1").Resize(..............value = RisultA

by....@gmail.com

> A parte il problema della matrice nella matrice, che mi sa non verrebbe riportata correttamente, mi pare manchi un "="
>
> Sheets("Foglio1").Range("A1").Resize(..............value = RisultA

Ciao si hai ragione mancava il segno "=", ed in effetti come hai detto, il campo 7, quello con la matrice non viene riportato.
tutto il resto si.
e torniamo al discorso iniziale salvare la matrice in qualche modo.

mi sa che dovrò creare un ciclo che riporta i dati in qualche modo, il campo della matrice separatamente.

Ciao By Sal (8-D