Paletta colori di riempimento

Catello Celotto

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo ho notato che, spostando o copiando un foglio di lavoro da una cartella ad un'altra (anche nuova), le palette di riempimento colori sono diverse (alcune strisce di colore sono invertite) e, quindi, mi ritrovo un foglio di lavoro con colori diversi, che corrispondono alla stessa posizione ma della nuova paletta.

Excel 365 versione 16.73

Qualche aiuto ?
Ringrazio tutti per l attenzione
Catello

issdr

Catello Celotto wrote:

> [...]
> di colore sono invertite) e, quindi, mi ritrovo un foglio di lavoro
> con colori diversi, che corrispondono alla stessa posizione ma della

se sono colori personalizzati potrebbe essere un baco. la posizione di
quelli standard dovrebbe risultare sempre la stessa

Catello Celotto

Si tratta delle palette standard non personali
Qui, se vuoi, puoi notare la differenza in questo file jpg
https://we.tl/t-sZUfEqR4UE

issdr

Catello Celotto wrote:

> Si tratta delle palette standard non personali
> Qui, se vuoi, puoi notare la differenza in questo file jpg
> https://we.tl/t-sZUfEqR4UE

le palette dei colori sono le stesse, solo che ti salta altrove il
colore selezionato. molto strano. riesci a caricare un file con due
fogli che mostrino la situazione?

issdr

niente, ho guardato solo le due colonne, tra l'altro nella prima
palettala casella selezionata sulla seconda è in un'altra colonna.

che ti stia cambiando tema quando copi?

Catello Celotto

Qui trovi 2 cartelle la 1° con file originale la 2° con il file spostato o copiato
https://we.tl/t-fheuXjbnvg
ciao

issdr

Catello Celotto wrote:

> Qui trovi 2 cartelle la 1° con file originale la 2° con il file spostato o copiato
> https://we.tl/t-fheuXjbnvg

credo che il problema possa essere legato alla versione di excel
utilizzata da Lino (il creatore del file). le palette sono cambiate dal
2007 in poi; esiste un tool di conversione, ma è pesantissimo

Catello Celotto

:- ((( Ok, nel caso di spostamenti riposizionerò i colori
Ti ringrazio per avermi dedicato del tempo