Macro che si attiva ad un valore della cella

claudio morelli

Salve e buon anno a tutti
Io avrei bisogno di una macro che si attivi a seconda del valore della cella D1
es. ..se il risultato della formula che c'è in D1 è "X" allora macro1, se "Y" macro ecc...ho trovato diverse soluzioni..ma in tutto dovevo inserire il valore a mano a premere invio...nessuno che funzionasse col risultato della formula..ho office 2021
.grazie mille

issdr

nel codice del foglio, inserisci una sub tipo questa, che richiama la
sub faiQuesto() se il valore calcolato in D1 è 10, faiQuello() se il
valore in D1 diventa -10, nulla in tutti gli altri casi

--8<---------------cut here---------------start------------->8---
Private Sub Worksheet_Calculate()
If [D1] = 10 Then faiQuesto Else If [D1] = -10 Then faiQuello
End Sub

nb - è il nome della sub, Worksheet_Calculate, ad innescare l'evento

claudio morelli

Non funziona..ma sicuramente è colpa mia che non riesco a farla funzionare

issdr

claudio morelli wrote:

> Non funziona..ma sicuramente è colpa mia che non riesco a farla funzionare

puoi descrivere passo passo cos'hai fatto?