Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Casella Combinata su intervallo variabile

65 views
Skip to first unread message

Marco Pierucci

unread,
May 4, 2004, 5:36:14 PM5/4/04
to
Ciao a tutti!Vorrei creare una casella combinata nel foglio 2 che mi vada a
leggere un elenco variabile nel foglio 1.Per variabile intendo un elenco di
lunghezza non definita e che aumenta man a mano che inserisco i dati.

Foglio1 Foglio2

a casella combinata che legge i b
valori dell'elenco in foglio1
c
d


Barbara

unread,
May 5, 2004, 5:35:46 AM5/5/04
to

"Marco Pierucci" <ocr...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:OHyUrAi...@TK2MSFTNGP09.phx.gbl...

Non credo mi sia chiaro il problema, ti dico cosa ho capito così puoi
valutare se prendere o meno in considerazione ciò che sto per dirti.
In Foglio1 hai un elenco, diciamo in colonna A a partire dalla cella A1.
Vuoi che l'elenco della casella combinata sia composto da tante righe quanti
sono i valori inseriti.
Nel Foglio2 vuoi una caselle combinata, ma non so se sia una casella
"moduli" o una convalida da elenco o altro.

In ogni caso:
Vai in Menù > Inserisci > Nome > Definisci...
In 'nomi della cartella di lavoro' metti il nome che vuoi assegnare,
supponiamo "rng" e in 'Riferito a:' inserisci:
=SCARTO(Foglio1!$A$1;;;CONTA.VALORI(Foglio1!$A:$A))

Poi usa questo nome, "rng", come origine della convalida da elenco o
intervallo di input della casella combinata.

Facci sapere
Ciao
Barbara


Marco

unread,
May 5, 2004, 9:47:55 AM5/5/04
to
Grazie mille ho risolto il mio problema.Scusa per come ho posto il quesito.
"Barbara" <giuliano.anton...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:e9CqbRo...@TK2MSFTNGP11.phx.gbl...

Barbara

unread,
May 5, 2004, 12:30:45 PM5/5/04
to

"Marco" <ocr...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:ebDRsfqM...@TK2MSFTNGP11.phx.gbl...

> Grazie mille ho risolto il mio problema.Scusa per come ho posto il
quesito.

Di che, figurati!
Ho precisato che non ero sicura di aver capito solo per evitare di farti
confusione per niente nel caso, appunto, avessi interpretato male le tue
richieste.
Mi fa piacere tu abbia risolto.

Ciao
Barbara


0 new messages