Funzione se

VALERIA BURATO

Sarà una domanda facile, ma chiedo aiuto
Dovrei fare una tabella con una funzione per cui se un valore x è compreso tra 2 valori predefiniti mi da un risultato già definito
Esempio se il valore x è compreso tra 1 e 2 il valore finale che io decido è 7
se compreso tra 2 e 3 il valore che io decido è 8
se compreso tra 3 e 4 il valore che io decido è 9 e così via
Tutti mi dicono usa la funzione se ma sbaglio a inserire la formula
Grazie

Andrea.9

ciao.
in base alle tue indicazioni basta questa
=TRONCA(A1)+6
dove in A1 c'e' il tuo numero
adatta il riferimento in base alle tue esigenze
andrea

Andrea.9

anche:
=INT(A1)+6

Ammammata

VALERIA BURATO expressed precisely :
> Esempio se il valore x
> è compreso tra 1 e 2 il valore finale che io decido è 7
> se compreso tra 2 e 3 il valore che io decido è 8
> se compreso tra 3 e 4 il valore che io decido è 9 e così via

qui si pone anche la "solita" domanda: se per esempio il valore è
esattamente 3 rientra nel secondo caso oppure nel terzo? idem se il
valore è 2 come pure per ogni altro valore che hai messo come punto
di cambio condizione

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\

Bruno Campanini

VALERIA BURATO has brought this to us :
Il termine "compreso" è indeterminato, va precisato.
Compreso fra 3 e 6 può significsre quattro cose:

3 >= x <= 6 ---> comprende 3,4,5,6
3 < x < 6 ---> " " 4,5
3 <= x < 6 ---> " " 3,4,5
3 < x <= 6 ---> " " 4,5,6