Problema con cancellazione di pulsanti aggiunti con Buttons.Add

RE.MOTO

Col metodo Buttons.Add aggiungo per ogni cella in un determinato range di intervallo dei pulsanti. Come cancellarli senza cancellare altri pulsanti?

Con questo codice ho provato ad avvicinarmi al risultato ma non funziona cosa secondo voi non va se voglio far rimuovere alla macro tutti i Button eccetto quelli dichiarati nella catena logica?

For Each BTN In ActiveSheet.Buttons
With Sheets("Foglio1")
If BTN.Name <> "Button 5" _
And BTN.Name <> "Button 162" _
And BTN.Name <> "Button 163" _
And BTN.Name <> "Button 164" _
And BTN.Name <> "Button 165" _
And BTN.Name <> "Button 370" _
And BTN.Name <> "Button 373" _
And BTN.Name <> "Button 377" _
And BTN.Name <> "Button 1346" _
And BTN.Name <> "Button 1421" _
And BTN.Name <> "Button 1424" Then
BTN.Delete
End If
End With
Next BTN

Grazie

RE.MOTO

Restituisce codice errore di runtime numero 1004 con la seguente specifica:
"Impossibile trovare la proprietà Name per la classe Button." Se anziché andare in debug scegliessi FINE osservo che mi cancella i tasti aggiunti e non quelli da conservare. OK! Ma come mai si ferma la routine? Non capisco!

Ringrazio in anticipo chiunque potrà darmi una mano.

issdr

"RE.MOTO" wrote:

> [...]
> anziché andare in debug scegliessi FINE osservo che mi cancella i
> tasti aggiunti e non quelli da conservare. OK! Ma come mai si ferma la

Button? nel codice che hai postato c'era solo Buttons, che è una
proprietà (lista di pulsanti). poi il singolo pulsante viene "caricato"
in BTN, che avrà la proprietà Name.

il With che hai utilizzato non ha senso.

fai questi due controlli e riprova

Graziano Ruggiero

Continua a girare mal ed io a non comprendere...

Dim BTTN As Variant
For Each BTTN In ActiveSheet.Buttons
If BTTN.Name <> "Button 5" Then
BTTN.Delete
End If
Next BTTN

Graziano Ruggiero

Eseguita la prova su altro calcolatore funziona senza intoppi. Continuo a non comprendere. Grazie