Calcolare somme progressive di valori da tabella pivot

Simone P.

Oct 7, 2021, 4:27:09 AMOct 7
Buongiorno,
da un elenco di fatture con data, cliente, importo, etc, creo una tabella pivot con i mesi nelle righe e gli anni nelle colonne.

Ora, per esempio, vorrei calcolare la % del fatturato progressivo di un anno rispetto al precedente.
Utilizzando la formula:
INFO.DATI.TAB.PIVOT("IMPONIBILE FATTURA";$A$8;"MESE";"GENNAIO";"ANNO";"2021")/INFO.DATI.TAB.PIVOT("IMPONIBILE FATTURA";$A$8;"MESE";"GENNAIO";"ANNO";"2020")-1

ottengo il risultato per il mese di gennaio;
ora a febbraio io non vorrei il solo mese di febbraio ma "gennaio+febbraio" rispetto a "gennaio+febbraio" dell'altro anno e così via. Come posso fare?

grazie

Bruno Campanini

Oct 8, 2021, 7:13:47 AMOct 8
It happens that Simone P. formulated :
Io ottengo il risultato con 30 righe di VBA.
Se t'interessa darci un'occhiata ti mando il file con un esempino.

Bruno

Simone P.

Oct 8, 2021, 8:55:45 AMOct 8
Sicuramente potrei darci un'occhiata, ti ringrazio!

Simone

Bruno Campanini

Oct 8, 2021, 11:42:22 AMOct 8
Simone P. laid this down on his screen :
https://1drv.ms/x/s!AvTaMfd5-b2o2kmlAKMwIB3M4m4G?e=Nwmzdq

Bruno