limitare macro

albarell...@gmail.com

buon pomeriggio a tutti,
in un foglio ho creato (non è vero.. ho copiato :-) ) questa macro:

Sub Calcola()
'
' Calcola Macro
'

Application.OnKey "{ENTER}", "Calcola"
Range("G52").GoalSeek Goal:=Range("M3").Value, ChangingCell:=Range("G8")
End Sub

in sè funziona bene, con due intoppi:

1. la macro si attiva solamente se almeno una volta "passo" da percorso Sviluppo/Macro/Esegui.. fatto ciò, ogni volta che immetto un dato in M3 la macro si attiva quando schiaccio enter (giustamente)
2. questo molto più fastidioso; se chiudo il file e apro qualsiasi altro file excel, anche lì si attiva la macro (andando in errore bug), aprendo anche il file che contiene la macro.

Immagino ci sia un comando che limita l'esecuzione ad un singolo file (o foglio).. ho fatto delle ricerche ma non sono riuscito a trovare nulla.

Ringrazio todos.