inviare un file "sul cloud"

Ammammata

premesso che il cloud può essere un server ftp o onedrive o googledrive o
altrochesalsignoredrive, c'è qualche pezzo di codice VBA da adattare
all'uopo?

ho cercato (velocemente) con google ma pare che il solo consiglio che
sappiano dare sia quello di memorizzare il file sul drive (cloud) e
gestirlo con le applicazioni web native (che siano google sheet o excel o
altro)

però fin qui ci arrivavo anche da solo: io invece ho una serie di file che
NON sono sul drive, che una macro (per la quale ho ricevuto qui supporto
già alcuni anni fa) gira, mescola e mette insieme, generandone altri con le
stesse informazioni incrociate e pulite da quello che non deve finire sul
drive (non si sa mai).

orbene, questi file risultanti dovrebbero essere inviati appunto su un
cloud in modo che siano accessibili dalle persone con cui verranno
condivisi

domani comincio a pensarci su e a cercare più approfonditamente, ma se
stanotte vi viene in mente qualcosa sarebbe già un passo avanti

--