Calcolare giorni feriali festivi/dom e sabati in un elenco di date discontinue

Daniele Manna

Ciao a tutti,

non riesco a trovare una formula che possa funzionare nel calcolare separatamente i giorni feriali, festivi e sabati in un elenco di date.

Ho un elenco di date ad esempio dal 01/01/2020 al 31/01/2020, disposte su una riga, nella riga inferiore ho messo una L nei giorni in cui ho lavorato.

Non riesco a trovare una formula che conteggi i giorni lavorati e che distingua i feriali dai festivi e dai sabati. Dovrei realizzare una tabellina per i feriali, festivi e sabati lavorati nel mese.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

Bruno Campanini

Daniele Manna formulated the question :
=IF(AND(WEEKDAY(A1,2)>=1,WEEKDAY(A1,2)<=5),"Feriali",IF(WEEKDAY(A1,2)=6,"Sabato","Domenica"))

Se vuoi tener conto anche delle festività indipendenti dal nome
del giorno (Patrono della Città, Capodanno, Natale, festa della
Repubblica, Ferragosto, etc credo occorra inventarsi qualcosa
di più di una formula.

Bruno