riferimento ad una cella specifica.

Ki$$

Come fare per avere in una cella un valore diverso a quello dato da una
formula:

Esempio:

In colonna [A] da A1 a A10 ho una serie di valori incolonnati da 1 a 0

1
2
3
4
5
6
7
8
9
0

in cella [C1] (nella quale ho una formula "legata" al valore in [D1]) vorrei
che invece del risultato naturale della stessa cella, ci fosse invece riportato
il valore riferito al numero di celle successive ad [A1] (numero che viene
indicato in D1).

Quindi, stando a quanto ho appena scritto nel quesito:

In [C1] dovrebbe esserci un dato valore della formula X, mentre io vorrei che
ci fosse riportato il numero 6 (numero di celle successive a 1 perché in [D1] è
riportato 5)

PS: nel caso fosse problematico farlo includendolo nella formula in [C1],
andrebbe bene che tale valore (il numero 6) fosse riportato in altra cella, ad
esempio in [B1].

PS2: se volete posso usare un file Excel di esempio se non è chiaro.

Grazie eventualmente...
Ki$$

Ki$$

Ki$$ ha detto questo sabato :
c'è piccolo ma significativo errore nella domanda, la riscrivo dopo.

Ki$$

[...]

che invece del risultato naturale della stessa cella che, per esempio, é il
valore in [A3] ossia il numero 3, ci fosse invece riportato il valore riferito
al numero di celle successive al alla cella contenente il numero 3 [A3] (numero
che viene indicato in D1).

Quindi, stando a quanto ho appena scritto nel quesito:

In [C1] dovrebbe esserci un dato valore della formula X, mentre io vorrei che
ci fosse riportato il numero 8 (numero di celle successive al 3 [A3] questo
perché in [D1] è riportato il numero 5)

Ki$$

Dopo dura riflessione, Ki$$ ha scritto :

corretto

> PS: nel caso fosse problematico farlo includendolo nella formula in [C1],
> andrebbe bene che tale valore (il numero 8) fosse riportato in altra cella,

Ki$$

Il 13/05/2023, Ki$$ ha detto :
i valori nella colonna a sono univoci (nessuno uguale all'altro) ho messo
numeri per semplicità.

PS: si tratta in realtà di date univoche e non di numeri.