filtri e non filtri

Ammammata

Aug 19, 2021, 9:03:19 AMAug 19
la tabella semplificata al massimo ha in colonna A il numero dell'ordine e
in colonna B il codice del prodotto

è possibile in qualche modo applicare un filtro sulla colonna B (scegliendo
quindi un codice prodotto preciso) MA mostrare anche le righe di altri
prodotti che sono presenti negli ordini della colonna A che contengono il
codice filtrato?

ord prod
1 R
1 U
2 R
3 K
4 P
5 K
5 P
6 U
7 P
8 R
8 K
8 P
9 U

Ora applico sulla colonna prod il filtro R, il risultato dovrebbe essere

ord prod
1 R
1 U
2 R
8 R
8 K
8 P

io mi ci sto arrabattando, ma non cavo il ragno dal buco :/

grazie

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

mau1791

Aug 20, 2021, 4:33:58 AMAug 20
Io potrei suggerirti una soluzione 'adattabile' MA che poggia su una 3ª colonna "C" :

Sub FiltroDoppioConAppoggio()

Dim RangN_FT As Range
Dim cella, v1
Dim y As Integer
Dim s As String

If ActiveSheet.FilterMode = True Then
ActiveSheet.ShowAllData
End If

ActiveSheet.Range("C2:C" & Cells(65536, 2).End(xlUp).Row).Clear
s = InputBox("Inserisci il Codice da ricercare 'case sensitive'", "Ricerca Codice")

If s = "" Then
Exit Sub
End If

Set RangN_FT = ActiveSheet.Range("B2", Cells(65536, 2).End(xlUp))

For Each cella In RangN_FT
If cella = s Then
v1 = cella.Offset(0, -1)
For y = 2 To ActiveSheet.Cells(65536, 1).End(xlUp).Row
If Cells(y, 1) = v1 Then
Cells(y, 3) = "OK"
End If
Next y
End If
Next

ActiveSheet.Range("A1").AutoFilter Field:=3, Criteria1:="OK"

End Sub

Maurizio