errore applicazione LimitLogin per il controllo sessioni Win2003

1 view

SERGIOM

Ho installato l'applicazione LimitLogin in un server windows 2003 per il
controllo delle sessioni di utenti registrati in un Domain Controller.Ho
installato la componente client in un client WinXP. L'utente si collega dal
client XP senza lasciare tracce nel server Domain Controller e quando riavvio
il Domain Controller ho l'errore "Soap object creation failed.Have you run
the LimitLogon client ? ....".
Mi potete dare qualche suggerimento? Grazie. Sergio

Edoardo Benussi [MVP]

"SERGIOM" <SER...@discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio

sei sicuro che l'installazione della componente client
sia andata a buon fine ?
http://msmvps.com/blogs/javier/archive/2005/03/14/38557.aspx

--
Edoardo Benussi - e...@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

ObiWan

> sei sicuro che l'installazione della componente client

WHOOOPS !!

Avevo dimenticato questo thread :( mi scuso !

Il fatto � che vista la chiusura dei newsgroups ho "giocato" con i
forums
e mi sono dimenticato dei gruppi; mi cospargo il capo di cenere e chiedo
scusa !

Tornando a bomba, si, in effetti sospetto che qualcuno dei vari steps di
installazione e configurazione non sia stato completato correttamente;
in qualsiasi caso, considerando che il thread potrebbe richiedere tempo
direi che potremmo "migrare" il tutto sui forums... non credi ?

Edoardo Benussi [MVP]

[cut all]

ricordo di aver letto un tuo post
in cui spieghi tutto su come configurare
l'nntp bridge anche verso i server diversi di answers e technet
... ma non ricordo dov'era :-(

me lo ricordi tu ?

ObiWan [MVP]

> ... ma non ricordo dov'era :-(

nel gruppo di IE, in risposta al post di "addio" di Vincenzo; ad ogni
modo...

<=====================================>

basta utilizzare un "bridge" come ad esempio quello di Microsoft

http://connect.microsoft.com/MicrosoftForums

oppure quello sviluppato dalla MVP community

http://communitybridge.codeplex.com/

le istruzioni sono fondamentalmente identiche sia per il bridge
Microsoft che per il community bridge (personalmente uso quest'ultimo) -
in pratica:

Ti crei un "Live ID" necessario per accedere ai forums

Apri questi due forums

http://social.microsoft.com/Forums/it-it/internetexplorerit/threads

http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/answersieit/threads

ed effettui in entrambi il login immettendo utente e password relative
al tuo LiveID creato sopra

in ciascuno dei due forums, clicca su "impostazioni personali" e metti
la spunta su "utilizza NNTP bridge" per ENTRAMBI quindi clicca il
bottone "inoltra" (per entrambi) (nota: quanto sopra � necessario dato
che i forums "answers" hanno le proprie impostazioni, separate da quelle
degli altri forums)

Scarichi il programma NNTP bridge e lo installi

Avvii il programma NNTP bridge ed immetti utente/password del tuo LiveID
per permettere al programma l'accesso ai forums se desideri puoi mettere
la spunta per permettere al programma di salvare le credenziali ed
impostare il programma per l'avvio automatico cos� da non doverlo
riavviare ogni volta

Attendi che il "bridge" completi le operazioni (la prima volta la cosa
potrebbe richiedere del tempo; nel caso del "community" bridge, sar�
opportuno cliccare il bottone "prefetch newsgroups list" ed attendere il
completamento delle operazioni)

Riduci ad icona il bridge (nel caso volessi impostare il bridge per
l'avvio automatico ti converr� anche configurarlo in modo che venga
ridotto ad icona automaticamente)

Ora dovrai avviare il tuo newsreader (outlook express, winmail o quello
che usi) e creare un nuovo "account news" specificando come server news
127.0.0.1; al completamento della creazione dell'account, procedi con lo
scaricamento dell'elenco dei gruppi (dei forums se vogliamo essere
precisi) e quindi seleziona i gruppi che desideri

Tutto qui, da questo momento, baster� che il bridge sia avviato per
poter leggere e postare nei forums utilizzando il newsreader in pratica
il bridge funge da "proxy" o da "ponte" se preferisci tra il protocollo
"news" utilizzato dal newsreader e l'interfaccia esposta dai forums; in
qualsiasi caso il risultato finale sar� la possibilit� di accedere ai
forums usando il newsreader come se si trattasse di normali newsgroups

<=====================================>

Edoardo Benussi [MVP]

"ObiWan [MVP]" <obi...@mvps.org> ha scritto nel messaggio

> nel gruppo di IE, in risposta al post di "addio" di Vincenzo; ad ogni
> modo...

[cut]

ti spiace postare la risposta qui
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/windowsserverit/thread/6afa60a9-628e-4773-bc44-cb884f1b7839