Identificativo rete errato

gianluca....@gmail.com

Connessione via cavo con un portatile Lenovo IBM (Windows 7).

Il sistema si collega, la rete è visibile e funziona correttamente, ma assume un nome errato e lo fa solo sul mio computer (p.e.: la rete ha nome "azienda", ma il mio pc la vede come "pippo"... per il resto è tutto regolare, e risulto come collegato a tutti gli effetti alla rete aziendale).

Non capisco come ripristinare il nome originale: ho tentato la disconnessione, ho eliminato la rete dalle preferite, ho scollegato e ricollegato il cavo diverse volte. Raramente capita che assuma il nome corretto; nella stragrande maggioranza dei casi viene vista con il nominativo sbagliato.

Suggerimenti?

Grazie, J