indicare un account pop3 come predefinito

20 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

artaxroma

da leggere,
30 mag 2006, 06:38:1630/05/06
Ho un problema con outlook 2003. Ho dovuto aggiungere ad una cassetta
postale su exchange, un altro indirizzo che lavora tramite pop.
Questo indirizzo deve essere il predefinito per la posta in uscita.
Una volta aver cambiato le impostazioni, al riavvio del pc mi ritrovo come
predefinito la cassetta di Exchange.
Perchè non memorizza questa scelta?
Come posso fare a mantenere per sempre l'account su pop3 come predefinito?

Michele Betelli

da leggere,
30 mag 2006, 07:57:2430/05/06
Hello artaxroma,

> [...]
> Questo indirizzo deve essere il predefinito per la posta in uscita.
> Una volta aver cambiato le impostazioni, al riavvio del pc mi ritrovo

quindi in outlook hai 2 account, giusto?

> Perchè non memorizza questa scelta?
> Come posso fare a mantenere per sempre l'account su pop3 come
> predefinito?

stai usando sbs?
--
Mitch - michele...@gmail.com
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/mitch

artaxroma

da leggere,
30 mag 2006, 08:17:2430/05/06
si 2 account
uno exchange e un pop3
metto il pop3 come predefinito per l' invio posta e al riavvio del pc torna
predefinito quello di exchange.
Come faccio a fargli memorizzare definitivametnte questa scelta?

"Michele Betelli" <michele...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Michele Betelli

da leggere,
30 mag 2006, 08:23:5330/05/06
Hello artaxroma,

> [...]
> torna
> predefinito quello di exchange.
> Come faccio a fargli memorizzare definitivametnte questa scelta?

a parte il quoting corretto, la prima cosa da dire quando fai una richiesta
è specificare le versioni dei sw e os che utilizzi, quindi ti rifaccio la
domanda:

artaxroma

da leggere,
30 mag 2006, 08:57:1530/05/06
si server sbs 2003 con exchange service pack 2
I client sono Windows Xp pro sp2

"Michele Betelli" <michele...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Michele Betelli

da leggere,
30 mag 2006, 09:03:5830/05/06
Hello artaxroma,

leggi qui: http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm

> si server sbs 2003 con exchange service pack 2
> I client sono Windows Xp pro sp2

sul client, crea un valore REG_DWORD chiamato "NoTransportOrder" impostato
a 1 nella chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\smallbusinessserver\clientsetup

ti ricordo che per sbs esiste il ng dedicato, it.bosbs

artaxroma

da leggere,
30 mag 2006, 13:58:3830/05/06

grazie!
ha funzionato bene!
mi puoi spiegare perchč succede tutto questo?
questa modifica del registro serve a correggere anche altri problemi?

Grazie ancora

Michele Betelli

da leggere,
30 mag 2006, 14:59:3930/05/06
Ciao artaxroma,

> grazie!
> ha funzionato bene!
> mi puoi spiegare perchè succede tutto questo?

non c'è molto da spiegare, è sbs che esegue queste configurazioni in modo
automatico, by design

> questa modifica del registro serve a correggere anche altri problemi?

no, riguarda solo il "problema" da te riscontrato

> Grazie ancora

Di nulla, ciao.

Rispondi a tutti
Rispondi all'autore