[WPF] Binding e RadioButton

Matteo Baglini

Sep 24, 2008, 10:28:16 AM9/24/08
Ciao a tutti, ho un problema con il Binding in WPF.
Ho questa semplice classe:

public class Model : INotifyPropertyChanged {
public event PropertyChangedEventHandler PropertyChanged;
private bool isToMake = true;

public bool IsToMake {
get { return isToMake; }
set {
if (isToMake != value) {
isToMake = value;
RaisePropertyChanged("IsToMake");
} } }

private void RaisePropertyChanged(string propertyName) {
if (PropertyChanged != null)
PropertyChanged(this, new
PropertyChangedEventArgs(propertyName)); }
}

questo XAML contenuto in una Window:

<StackPanel>
<RadioButton IsChecked="{Binding IsToMake}">Primo</
RadioButton>
<RadioButton>Secondo</RadioButton>
</StackPanel>

nel costruttore della Window ho questo codice:

var m = new Model();
DataContext = m;

all'avvio (giustamente) il primo RadioButton risulta Checked, quando
clicco il secondo RadioButton la proprietà IsChecked del primo diventa
false, però la proprietà IsToMake della classe contenuta nel
DataContext rimane true, come mai?

Grazie.
Ciao!

--
Matteo Baglini
Web: http://www.makesimple.net/

Corrado Cavalli [MVP]

Sep 24, 2008, 10:51:59 AM9/24/08
E' un bug (oltre che essere una soluzione non semplice da risolvere)
Dai un occhiata qui
http://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/wpf/thread/8eb8280a-19c4-4502-8260-f74633a9e2f2/

--
Corrado Cavalli [Microsoft .NET MVP-MCP]
UGIdotNET - http://www.ugidotnet.org

Matteo Baglini

Sep 25, 2008, 3:35:11 AM9/25/08
On Sep 24, 4:51 pm, "Corrado Cavalli [MVP]" <corradoN0SP4MPL3...@mvps.

0rg> wrote:
> [...]

> --
> Corrado Cavalli [Microsoft .NET MVP-MCP]

Peeerfetto!
Grazie per la segnalazione.