Label Trasparente

1 view

Granata Crescenzo

In un controllo Panel ho inserito un backgroundImage, adesso se ci vado
a posizionare degli oggetti il background dell'oggetto giustamente mi viene
inserito bianco. Sapete come posso inserire degli oggetti che hanno il
background Trasparente???

Tutto questo perché ho voluto inserire un immagine che mi faccia un effetto
gradiente in un oggetto panel.

Roberto Albano

devi impostare la proprietà del control a Transparent, per esempio per
una "label1" fai :

label1.BackColor = Color.Transparent;

e comunque la puoi settare dalle proprietà del control, sotto il tab
"Web" quando apri il menù a tendina.

Ciao
Roberto

Mauro Servienti [MVP]

Ciao Granata Crescenzo,

You wrote :

> [...]
> posizionare degli oggetti il background dell'oggetto giustamente mi viene
> inserito bianco. Sapete come posso inserire degli oggetti che hanno il

label1.BackColor = System.Drawing.Color.Transparent;

.m

--
Mauro Servienti
Microsoft MVP - Visual C# / MCP

Domenico

Lascia la proprieta' BackColor settata su Control cosi' prende quello del
Panel.

Mimmo

"Granata Crescenzo" <cres...@bollino.com> ha scritto nel messaggio

Roberto Albano

On 5 Mar, 16:06, "Domenico" <marconi_domen...@alice.it> wrote:
> Lascia la proprieta' BackColor settata su Control cosi' prende quello del
> Panel.
>
> Mimmo

Se lasci il valore "Control" funziona lo stesso, ma hai lo svantaggio
che a design-time non distingui i controlli che devono essere
trasparenti a run-time (nel caso ti serva distinguerli).

Ciao
Roberto

Domenico

Right!