Cancellazione colonna

Davide Paternoster

Buonasera,
lavoro in VB, ho trovato le istruzioni per poter aggiungere ed eliminare
delle colonne in SQL Server; il mio problema è che devo comunque cancellare
delle colonne già esistenti nelle tabelle, quindi usando:
ALTER TABLE miatabella DROP COLUMN miacolonna
ho l'errore:
Server: messaggio 5074, livello 16, stato 1, riga 1
Il oggetto 'DF_miatabella_miacolonna' dipende da colonna 'miacolonna'.
Server: messaggio 4922, livello 16, stato 1, riga 1
ALTER TABLE DROP COLUMN miacolonna non è riuscita perché uno o più oggetti
accedono a questa colonna.
questo perché la colonna ha un valore di default impostato in partenza che
io non posso magari cancellare in partenza (DROP DEFAULT) o magari
cancellare con l'ALTER TABLE (almeno che io sappia).
Ho trovato l'istruzione per trovare le informazioni sulla tabella che
contiene la colonna (sp_helpconstraint miatabella) ma non so leggerla in VB.

In definitiva non so come poterla concellare la colonna! Qualcuno potrebbe
aiutarmi? Ringrazio mille volte chi mi potrebbe aiutare.

Uso il Sql Server 2000

davide