Dataset compute

1 view

Alessandro Andreatta

Oggi ho riscontrato un'errore strano su un mio sito in asp.net 2.0

mi serviva di scrivere nel footer di una datagrid un somma.

Ho pensato di usare il metodo compute della datatable
compute("sum(iscritti)", "valido=true")

applicando un filtro su un campo booleano.

E' senpre andato tutto come previsto, solo che nel caso di 1 riga sola e con
valido = false, mi viene sollevata un'eccezione di campo null non valido.

In sql non avrei avuto nessun problema a fare la sum se la clausola WHERE di
fatto escludeva tutto.