Query parametriche

Stefano

utilizzo C# FW 2.0 e SqlServer 2005, vorrei utilizzare in un mio progetto le
query parametriche.
Ho letto che sussiste la possibilit� di utilizzare parametri posizionali o
nominali.
Preferibilmente vorrei utilizzare parametri nominali, a tale proposito
volevo sapere se potevo utilizzarli nel Command anche in ordine sparso o se
comunque dovevo seguire l'ordine di posizione degli stessi nella query.
Grazie. Ciao. Stefano.

Mauro Servienti [MVP]

Ciao Stefano,

You wrote on 15/10/2009 :
> [...]

> sapere se potevo utilizzarli nel Command anche in ordine sparso o se comunque
> dovevo seguire l'ordine di posizione degli stessi nella query.

se il dbms supporta i parametri, e Sql Server ᅵ tra quelli, l'ordine in
cui li inserisci nel command ᅵ irrilevante

> Grazie. Ciao. Stefano.

.m

--
Mauro Servienti
{C67C0157-5D98-4733-A75E-93CAEE4BADC8}

VincePik

Non vorrei sbagliare ma se il DB � MS Access i parametri vanno aggiunti
nell'ordine specoficato nella query.
--
Ciao, Vincenzo

Corrado Cavalli [MVP]

It happens that VincePik formulated :
> Non vorrei sbagliare ma se il DB ᅵ MS Access i parametri vanno aggiunti
> nell'ordine specoficato nella query.

Non sbagli, ma se usi Access sbagli a priori... :-)

--
Corrado Cavalli [Microsoft .NET MVP-MCP]
UGIdotNET - http://www.ugidotnet.org

VincePik

"Corrado Cavalli [MVP]" <corradoN0...@mvps.0rg> ha scritto nel
messaggio news:7jomsaF...@mid.individual.net...

> It happens that VincePik formulated :
>
> Non sbagli, ma se usi Access sbagli a priori... :-)

LOL!
L'ho usato tanti tanti anni fa... adesso solo Sql Server, Sql Server Compact
e Sql Lite ...

--
Ciao, Vincenzo

Stefano