MySql

Francesco

Ciao a tutti,
devo usare MySql in un'applicazione aspx, quale è l'approccio attualmente
migliore con dotnet? Dove posso trovare informazioni ovviamente diverse dal
sito ufficiale?
grazie ciao

Matteo Migliore

> devo usare MySql in un'applicazione aspx, quale è l'approccio attualmente
> migliore con dotnet? Dove posso trovare informazioni ovviamente diverse
> dal

Hai almeno due possibilità:
1. usare l'ADO.NET connector di MySql che trovi sul sito
2. usare NHibernate ed astrarti dal DB sottostante

La seconda è più difficile all'inizio ma ti permette di essere
più "veloce" e versatile una volta capito il giro ed NH.

Per vedere come introdurre NHibernate in un'applicazione .NET:
http://timeassistant.codeplex.com
http://www.codeproject.com/KB/architecture/NHibernateBestPractices.aspx

> grazie ciao

Prego! ;-)