E-bike

3 views
Skip to first unread message

Prof

unread,
Nov 12, 2016, 4:10:33 PM11/12/16
to MIB-MULI...@googlegroups.com
Tecnica superamento ostacoli con e-bike.....Tutto facile facile:



Questo video sembra una figata.....ma sotto il popi c'è praticamente una moto. Vedere i minuti 3:10-3:35

ROBERTO

unread,
Nov 17, 2016, 3:55:04 PM11/17/16
to MIB - MULI IN BICI
Provata una hai bike elettrica, è il futuro prossimo, se vuoi scannarti spegni il motore se vuoi divertirti con una full da 160/160 vai via spianando tutto in salita e in discesa, una figata , fai le salite tecniche divertendoti come in discesa, con il prossimo anno usciranno tutte le marche più o meno blasonate con bici nuove elettriche, si spera che, telaio cinese e motori con componenti cinesi se non del tutto cinesi e con l'aumento delle vendite i prezzi si abbassino.
Il problema delle bici elettriche è tutto nella batteria, la fregatura è che con le bici in vendita ora e con quelle che metteranno in vendita nel 2017 le batterie diventeranno obsolete entro l'anno, causa il nuovo avvento di batterie un po' più grandi ma con maggior resa, un pacco batterie costa dai 700 ai 800 € durata, se hai cura della batteria, sui 5 anni, perdita di potenza dal 15 al 20% annuo, quindi un bel costo. Il fai da te con batterie Bosch o Yamaha non è possibile almeno da quello che si legge, ma probabilmente qualche cinese ci metterà le mani vendendo qualche chip che by passerà l'elettronica delle batterie, non è il mio campo ma imparerò anche come ricellare le batterie. Fra 10 anni ci saranno più biciclette elettriche che normali. Un mio cliente austriaco ha già moglie e suocera con bici elettriche con già conseguenti visite all'ospedale. Prossima visita in quel di Trieste il prossimo anno, solo giro eno-gastronomico con visita obbligata a Filipcje Brdo, con moglie con bici elettrica, sempre che trovi quella giusta naturalmente, in modo che sia lei ad aspettare gli atleti triestini e a portarsi finalmente lo zaino in spalla.

Prof

unread,
Nov 26, 2016, 5:38:56 PM11/26/16
to MIB - MULI IN BICI
Ti vedo molto preparato....alcune cose non le sapevo....ma non seguo questo mercato.
Interessante come gli austriaci abbiano iniziato a spendere i loro soldi...

ROBERTO

unread,
Nov 28, 2016, 2:58:13 PM11/28/16
to MIB - MULI IN BICI
Mi pare che già in Germania le vendite di bici elettriche abbiano sorpassato quelle normali, certamente city-bike, ma come la vedo io fra 10 anni sarai tesla bikerato anche tu e probabilmente tutta la truppa MIB anche se la bici normale rimarrà sempre pronta in garage, anche perché il primo che la compra tutti gli altri lo seguiranno per non scoppiare sulle salite, ed anche queste saranno divertenti, sorpassi in salita. L'elettrica non la vedo come ausilio per impediti, ma per allungare i km ed il divertimento in bici. Poi chissà che bici spaziali ci saranno fra 10 anni, micro motori, batterie da 200 km e 5000 mt di dislivello. Vedi le rigide con i cantilever di 25 anni fa e vedi le bi-ammortizzate odierne, con cambio, sospensioni, ammortizzatori e reggi-sella robotizzati, ora come ora manca solo che la bici ci faccia il caffè e poi non ci manca più niente. Le vostre signore potranno farsi il giro in bici con voi, con l'elettrica il set da scampagnata non sarà un peso, e finalmente vi toglierete il pensiero di chi sta scaldando il letto la domenica mattina quando voi siete super concentrati in una super discesa alla ricerca del mitico sorpasso da raccontare ai nipoti. Se volete potete provare a noleggiarne una per la vostra signora, vi ritroverete dopo una salita con lei supercontenta e voi paonazzi da infarto, ma sappiate che poi vi toccherà spendere soldi, tanti soldi, e le discese non saranno più molto divertenti.

Prof

unread,
Nov 29, 2016, 2:45:26 PM11/29/16
to MIB - MULI IN BICI
Condivido ogni singola parola nonché ogni futura previsione....

giancarlo [medioman]

unread,
Nov 29, 2016, 3:37:04 PM11/29/16
to MIB - MULI IN BICI
Certamente sarà il futuro la e-bike, specialmente se rimarrà fuori dalle "logiche" di assicurazione, targa, tassa. Purtroppo la mia paura è che al primo incidente grave incubi qualche terzo rimarrà coinvolto, si prenderà la palla al balzo per limitarne la libertà.

ROBERTO

unread,
Nov 29, 2016, 4:09:33 PM11/29/16
to MIB - MULI IN BICI
Non so sei hai fatto la alpe adria a Tarvisio quest'estate, fra un paio d'anni se non fanno quattro corsie ci scapperà il morto, meglio andar per boschi, l'assicurazione può essere positiva, un frontale lo puoi fare anche in un sentiero, l'ho fatto con la moto un frontale ed ho anche arrotato in salita due che mi erano caduti davanti, ci sono passato sopra senza nessun ritegno altrimenti cadevo anch'io, quindi un'assicurazione ci può stare. La targa prima o poi la metteranno comunque anche per far cassa, poi la metti sul 740, ma Giancarlo un 160/160 e 2000 metri di dislivello senza collassare eh! Da quello che scrivono sui forum in discesa sono un po' pesantine, le dh di 10 anni fa pesavano sui 20 kg e ci facevano i mondiali quindi non vedo li il problema semmai nel rilanci sopra i 25 km all'ora dove ti tocca spingere la bici perché il motore non ti supporta, ma abbiamo tempo. Però come seconda bici..........

Ivano Tomainu

unread,
Nov 29, 2016, 4:53:32 PM11/29/16
to MIB - MULI IN BICI

Se non altro quando avranno la batteria da 5000 metri e la targa, toglieranno i pedali che sono solo d'intralcio.


Il 29 nov 2016 22:09, "ROBERTO" <rct...@gmail.com> ha scritto:
Non so sei hai fatto la alpe adria a Tarvisio quest'estate, fra un paio d'anni se non fanno quattro corsie ci scapperà il morto, meglio andar per boschi, l'assicurazione può essere positiva, un frontale lo puoi fare anche in un sentiero, l'ho fatto con la moto un frontale ed ho anche arrotato in salita due che mi erano caduti davanti, ci sono passato sopra senza nessun ritegno altrimenti cadevo anch'io, quindi un'assicurazione ci può stare. La targa prima o poi la metteranno comunque anche per far cassa,  poi la metti sul 740, ma Giancarlo un 160/160 e 2000 metri di dislivello senza collassare eh! Da quello che scrivono sui forum in discesa sono un po' pesantine, le dh di 10 anni fa pesavano sui 20 kg e ci facevano i mondiali quindi non vedo li il problema semmai nel rilanci sopra i 25 km all'ora dove ti tocca spingere la bici perché il motore non ti supporta, ma abbiamo tempo. Però come seconda bici..........

--
Forum di ciclisti, turisti, papà, che tentano di contrastare il declino che avanza...tra Trieste e la Slovenia
---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "MIB - MULI IN BICI" di Google Gruppi.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/MIB-MULI-IN-BICI.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/MIB-MULI-IN-BICI/8eccc53e-c725-4cc7-8c3c-d3c611d7eb76%40googlegroups.com.

ROBERTO

unread,
Dec 1, 2016, 3:08:05 PM12/1/16
to MIB - MULI IN BICI
Ci sono già quelle, ma se vuoi allenarti bene invece di una bici da 10 kili puoi spingere, nella preparazione invernale, una bici da 22 kili, poi per per divertiti accendi il motore, vedrai che in primavera sarai nettamente più performante. Non è che con l'elettrico non pedali, se vuoi fare fatica la fai lo stesso. Se ti fai una salita con il minimo di assistenza farai fatica comunque, ma ti divertirai di più in un sentiero tecnico, quasi quanto farlo in discesa.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages