Evoked potential detection with Emotiv Epoc

Gianluca Moro

to medic...@googlegroups.com
Hi all,

just prepared a test to acquire an EEG an verify if
Evoked potential can be detected with Emotiv Epoc

http://giammy.com/?q=node/42

In particular, see the report: http://www.giammy.com/files/bci.pdf
Section "Test: Evoked potential"

bye
giammy

--
Gianluca Moro
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa

Fede Texas.g (amico di Valter)

to Medical-BCI
Ho visto che la trasmissione non è bluetooth come pensavamo,
l'alternativa per collegarsi ad android è quella di scrivere dei
drivers per il dongle di Epoc?

Gianluca Moro

to medic...@googlegroups.com
On Mon, Oct 17, 2011 at 2:57 PM, Fede Texas.g (amico di Valter)
<fede.b...@gmail.com> wrote:
> Ho visto che la trasmissione non è bluetooth come pensavamo,
> l'alternativa per collegarsi ad android è quella di scrivere dei
> drivers per il dongle di Epoc?

Il dongle rispetta gli standard HID
http://en.wikipedia.org/wiki/Human_interface_device

Su linux ad esempio, non servono driver, probabilmente
neanche su android.
Il problema sono i dispositivi android senza porta usb
per i quali si riesce ad acquisire i dati facendoli passare
per un PC come bridge.

ciao

Roberto Mancin

to Medical-BCI
Gianluca:

da http://www.tomshardware.com/news/linux-3.1-kernel-linus-torvalds-wii-controller,13801.html

> There is also a stub driver to enable Linux to work with Nintendo's
> Wii remote via the HID protocol over Bluetooth. cognitivi per l'input.

Sarebbe bello ed inclusivo avere una LIM BCI!

Gianluca:
> Il problema sono i dispositivi android senza porta usb
> per i quali si riesce ad acquisire i dati facendoli passare
> per un PC come bridge.

L'avere la porta USB sara' un requisito minimale (soddisfatto ormai da
tutti i tablet android) per l'utilizzo di potenziali evocati.

La necessità di usare un bridge in caso di smathphone è alquanto
improbabile per cui può essere inizialmente trascurata.

Roberto