Il mio fallimento con la terapia chelante

maxCT

to matteodallosso italiano
Ciao a Tutti, già da un paio di mesi ho interrotto la terapia
chelante. Ero alla 36^ flebo e dopo mesi di illusione mi ha fatto solo
danni. Sono andato a peggiorare sempre, a parte piccoli episodi durati
poche ore quindi irrilevanti, inoltre l'EDTA mi ha chelato anche il
rame che si è abbassato di 20 unità sotto la soglia minima che è 65.
"Il rame è indispensabile perchè esista la mielina!" Bel regalo! La
flebo viene confezionata a regola d'arte secondo il protocollo ACAM,
controlliamo costantemente.
Per fortuna che a Catania la flebo costa davvero poco, sennò avrei
dilapidato un capitale se avessimo avuto i prezzi che avete in
tutt'Italia. Ed oltre la beffa, un bel danno! Il danno l'ho avuto cmq
vedi il discorso del rame.

Ragazzi, non illudetevi, la nostra unica vera strada è la CCSVI.
Pressate i chirurghi vascolari della vostra zona, che si sveglino,
come io ne ho fatto svegliare uno bravissimo.
Per i più gravi, l'opera di riparazione sarà completata dalle
staminali ormai vicine.
Ho fatto un sito: http://ccsvisicilia.xoom.it datelo a tutti gli
scettici.
Cari saluti, Massimo

EMMA GIORGINI

to matteodallosso italiano
Mi dispiace che la tua vicenda con la terapia chelante sia finita così
male.

E' evidente che hai valutato bene la cosa, dopo ben 36flebo!

E' altresì evidente che qualcuno ha sbagliato qualcosa e i dosaggi, i
cicli di somministrazione e la terapia stessa non sono stati eseguiti
oppure non applicati proprio correttamente.

I calcoli e le percentuali dei metalli nel fabbisogno umano, li lascio
ai competenti dottori che se ne occupano, non mi addentro
assolutamente in calcoli e conclusioni che non mi competono, mi affido
invece al mio neurologo e addirittura al mio medico di famiglia che
clamorosamente conosce l'EDTA e la terapia chelante e mi ha dato
totalmente il suo appoggio e la sua benedizione.

Probabilmente si tratta di essere circondati da medici competenti o
meno, tutto lì, il mio prossimo futuro mi farà scrivere le mie memorie
o i miei sorrisi!!!!

Comunque, come per la CCSVI, c'è una percentuale pare del 50% dei
malati di SM che non riscontra all'ECODOPPLER la stenosi venosa e
addirittura una ancora non risolta incidenza di casi in cui gli
"STENT" escono dalla vena e vanificano l'intervento....come vediamo,
lo scetticismo sembra basarsi su solide casistiche.

Io personalmente stò facendo la terapia chelante e onestamente non mi
và giù il fatto di dover fare un intervento così invasivo come la
CCSVI, anche a detta dello stesso Paolo Zamboni senza una certezza
matematica chissà quale riuscita....

Spero proprio di non fare la fine di MAX, effettivamente molto
sfortunato, spero anche che tutti i coraggiosi che si faranno mettere
i palloncini nelle vene del collo possano guarire immediatamente,
intanto fino a che stò così bene mi tengo la mia EDTA, non invasiva e
non così elitaria, almeno per ora...

Tanto bene a tutti,

M.

fabrizio

to matteodallo...@googlegroups.com

Volevo solo dire a Matteo che anch'io sto facendo la chelante con risultati alterni, dovuti al fatto che sebbene abbia fatto 22 flebo ho ancora l'alluminio alle stelle. Sulla CCSVI per dovere di cronaca pero' devo dirti che l'equipe medica del prof. Zamboni non ha mai applicato stent ma ha solo dilatato le vene con i cosiddetti palloncini (vedasi convegno a Civitanova Marche) e che la percentuale di presenza  della CCSVI, eseguita all'estero, precisamente a Buffalo negli USA (unica zona al mondo in cui si sta facendo uno studio approfondito) è vicina al 65% ed è comunque una percentuale che deve essere rivista in quanto non sono stati usati i macchinari ed i protocolli adatti per lo studio delle vene, cosi' come verificato dall'equipe medica del prof. Zamboni. Volevo anche dire che da quando si è incominciato a parlare in Italia di CCSVI e possibili anologie con la SM, a distanza di un anno, sebbene l'AISM abbia in un certo senso voluto prendere il patrocinio della ricerca, le cose vengono in continuazione boicottate, bloccate,  tanto che ad oggi malgrado tanti SI, non si è riusciti in nessuna regione  a mandare avanti la ricerca, neanche nella stessa Emilia Romagna, dove subito dopo il riconoscimento da parte dell'OMS della CCSVI come patologia nello scorso settembr,(quindi indipendentemente dalle analogie che possa avere con la SM), ha immediatamente disposto il blocco delle angiografie per tutti i malati diagnosticati con la CCSVI. Io sono a malapena riuscito ad avere la diagnosi della CCSVI con ecocolordoppler, dove viene evidenziato il restringimento delle giugulari dx e sx con flusso sanguinio invertito e sono impotente!!!! Non posso allo stato attuale fare nulla per guarire da questo, nonostante ci sia la possibilità. Ti sembra giusto? Scusa lo sfogo ma per dovere di cronaca mi sembrava giusto puntualizzare.
Fabrizio

faint_grain.jpg
IMSTP16.gif

Caro Luengo

to matteodallosso italiano
Ciao A tutti,

Non sino Italiana e avro un po di dificulta conr le dopia , espero
farme capire il meglio possibille... Il Pfrof. Zamboni non aplica lo
Stent, non perche non e da'cordo sino per che considera che quello
exisitente e molto riggido per la Jugular, sendo una vena sposta piu
al sterno che cuella de la Orta, lui con il suo equip, stanno cernado
di Trovar un Stend con magiore flexibilita.

Buffalo negli USA (unica zona al mondo in cui si sta facendo uno
studio approfondito). Questa afermazzione no e veritebolle al 100 %,
existe en contemporanea con USA y el Dr.Zamboni y Dr. SimKa y Polonia,
el cual e un equip tanto o piu preparato come quello di USA. e
utiliza nque lui lo Stend.

Io sono testimone. Comunque e un intervento con una porcentuale di
recueper molto alta sopratutto per qui e amalato di SM en vase RR,
nellas 2 progresiva ci sonno moltissimi benefici pero no cosi
eclantanti come nella RR.
>  faint_grain.jpg
> 1KVisualizzaScarica
>
>  IMSTP16.gif
> 62KVisualizzaScarica

fabrizio

to matteodallo...@googlegroups.com

Caro Luengo, difatti volevo ribadire quello che hai appena detto. Per quanto riguarda la Polonia, come saprai lo studio a varcato i confini continentali fino al Qwait, con ottimi risultati, ed in collaborazione (richiesta dai vari stati) del prof. Zamboni. Sono veramente molto arrabbiato del fatto che qui in Italia, almeno ufficialmente, non sia possibile. Dico ufficialmente, perchè qualcuno ogni tanto tramite internet asserisce di essere stato operato, senza rendere tanto pubblica la cosa per il timore che  questi centri che operano sullo studio, vengano chiusi repentinamente. Volevo dire comunque che sono contento di aver fatto e di continuare a fare la terapia chelante, attraverso la quale, anche se non avuto miglioramenti eclatanti, ho avuto degli effetti positivi sulle transaminasi e su altri valori del sangue e penso cmq che sebbene abbia fatto 22 flebo sia in una fase intermedia verso l'eliminazione totale di questi elementi pesanti. Penso inoltre che una ripristinata circolazione venosa e corretta aiuti il nostro organismo ad avere tutti i miglioramenti possibili. In poche parole penso che la terapia chelante e la CCSVI siano terapie importanti verso un recupero significativo della SM.
Un augurio a tutti e tanta serenità.
Fabrizio

faint_grain.jpg
IMSTP16.gif

Hemi

to matteodallosso italiano
Vedi Massimo, anch'io sono un accanito sostenitore della ccsvi, ma
dobbiamo ammettere che non esiste un 'unica vera strada'. Tu con la
chelante ti sei trovato male, forse il protocollo non e' stato
applicato correttamente o forse semplicemente con te non ha
funzionato. Non a tutti i malati di sclerosi viene riscontrata la
ccsvi, so per certo che nel centro dove sono seguito io hanno fatto
una venografia ad una persona malata (e in maniera importante, a
quanto mi hanno detto) che e' risultata totalmente negativa (anche
all'ecodoppler era negativa, ma su quelli ci possono essere dei dubbi
sull'operatore, per la venografia no). In altri casi si riscontra
agenesia (assenza totale della vena o parte di essa) e sono casi, allo
stato attuale, inoperabili. Percio' spingiamo sulla ccsvi e
sull'apertura anche di questo protocollo di cura, ma non commettiamo
l'errore di ritenerlo la soluzione di tutti i nostri problemi che,
purtroppo, non credo sia cosi' vicina.
Un caro saluto.
Giacomo
> Ho fatto un sito:http://ccsvisicilia.xoom.itdatelo a tutti gli
> scettici.
> Cari saluti, Massimo

maxCT

to matteodallosso italiano
Immaginavo deste la responsabilità al cattivo dosaggio degli
'ingredienti' della flebo, ma avreste dovuto notare che ho spiegato
che le flebo sono confezionate a perfetta regola d'arte verificate da
persone esterne ed altamente competenti; pertanto escludete
tassativamente questa possibilità. Al limite posso accettare la
soggettività della risposta.
Riguardo la CCSVI posso garantirVi che a Catania si fanno ECD da
gennaio '10 e che la percentuale di esiti positivi oscilla tra il 67
ed il 100%, faccio il calcolo ogni giorno di esami.
So bene tutto ciò perchè ho avviato io questo lavoro e curo le liste
d'attesa, quindi dopo conosco tutti gli esiti dai diretti interessati.
Parlate ancora di stent? Dimenticatene l'esistenza, totalmente lontani
dalla più remota possibilità che qualcuno li usi.
Intervento troppo invasivo? Ma neanche per idea! E' assolutamente
indolore e non pericoloso. L'unico neo è la probabilità della
restenosi, ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Che potrebbe mai
importarmi di rifare quella sciocchezzuola di intervento gratis di
fronte ad un anno e mezzo di benessere e di vita! E senza avvelenarmi
coi farmaci.
Il Primario di chirurgia vascolare che ho coinvolto riferisce che
l'angioplastica è a zero rischio. Vanta 30 anni di sala operatoria ed
è stato il primo in Italia ad usare l'ecocolordoppler, istruito
personalmente da Claude Franceschì che è l'inventore dell'ECD ed anche
di quello di Zamboni.
Comunque, occorre molta informazione specifica ed approfondita prima
di esprimere pareri. Credetemi, ne ho parecchia ed auguro a tutti
un'imminente angioplastica dilatativa: riportare le cose come natura
le ha create, il massimo del successo!
Saliti, Max

EMMA GIORGINI

to matteodallosso italiano
Ciao,

Onestamente, ripeto, non sono un medico e non preparo liste di
alcunchè, mi ricordo solo di prendere gli integratori in modo
ordinato, ma giungono molte perplessità su come venga fatta la terapia
chelante, proprio nei luoghi da te citati.

Purtroppo ho proprio la testimonianza di una persona che ha avuto a
che fare con la CCSVI e gli STENT, adesso poveretto è in lista di
attesa per la terapia chelante, meno roboante ma certo un sicuro
approdo per chi voglia disintossicarsi.

Ricordo a chi non è esperto come me, che il miglioramento del flusso
sanguigno intorno al cervello, non agisce minimamente comre chelazione
sui metalli pesanti depositatisi e la domanda viene spontanea, quelli
chi li toglie?

Risposta, la terapia chelante, quindi sono d'accordo con MaxCT sulla
complementarietà della CCSVI e dell'EDTA, ma non sulla unica via di
speranza.....almeno tutii e due direi....

Ovviamente la lingua batte dove il dente duole :

1)-per la CCSVI ci vuole personale autorizzato (adesso solo l'AISM
presiede la sperimentazione in ITALIA) altrimenti si rischia lo STENT,
lo dico perchè già successo in nord Italia e ne ho le prove effettive,
provate, scritte e sottoscritte.

2)-per la Terapia chelante lo stesso ci vuole personale competente, ci
sono persone a cui è stato immesso nelle vene solo vitamina!!!, cosa
accaduta effettivamente, lì ovviamente in quel caso si è chelato ben
poco.

Invito alla prudenza prima di avventurarsi pericolosamente in materia
riservata a chi è medico davvero, ben vengano invece testimonianze,
deduzioni o dubbi/opinioni da chi non ha certezze assolute come me.

Vedi la lettera di Nicoletta Mantovani all'alto rappresentante
dell'AISM e l'acida e ostile risposta dello stesso alla Mantovani, ma
dove vogliamo andare?
Ma come la scoperta del secolo viene osteggiata proprio dall'AISM,
l''organismo che ha preso in mano la CCSVI?
Ma stiamo scherzando? ....ma di cosa stiamo parlando?...che futuro c'è
lì?

Diffiderei invece dei depositari di verità assoluta su temi così
delicati e ancora tutti da sperimentare e scoprire, naturalmente mi
inchino a chi ostenta esperienza, pochissimi dubbi al riguardo.

Non nascondo invece la mia completa ignoranza a questo punto, ma come
malato, ripeto come malato dopo solo 22anni di cure, concedetemi seri
dubbi, ma molto seri e non mi pare di leggere grosse novità o
informazioni eclatanti.

Non leggo proprio niente di nuovo, ma proprio nulla che mi entusiasmi
rispetto a tutte le interviste di P.Zamboni radio-TV e tutti i filmati
internet e tutto il materiale CCSVI esistente letto, ci conto molto su
questa cosa, ma per favore moderiamoci, siamo ancora a zero, i fatti
per ora li vedo sulla mia pelle 1 cm alla volta.

Tanto bene a tutti i malati e non.

MAX64

fernanda gonzales

to matteodallo...@googlegroups.com
Allora, visto che ci sono così tante belle aspettative x quel che riguarda la SM,per quale motivo,quando scrissi alla segreteria di Zamboni,mi risposero senza la minima riserva che x la SLA non si può applicare la CCSVI ? eppure la causa della sla è ormai certo essere x inquinamento ai metalli pesanti e anche al cesio, che è radiattivo...avendo fatto l'esame americano delle urine..!!
Gentile signor Massimo di CT x gentilezza può spiegarmi lei dove sta la differenza, visto che sa tutto e che conosce le persone giuste e così importanti;se queste persone che lei ha menzionato sono così in gamba non credo abbiano così difficoltà trovare una soluzione anche x il mio caso,in fondo sono due patologie sorelle x molti versi,non trova ?
cordialmente Dea

> Date: Tue, 13 Jul 2010 11:08:26 -0700
> Subject: Re: Il mio fallimento con la terapia chelante
> From: maxn...@tin.it
> To: matteodallo...@googlegroups.com
> --
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "matteodallosso italiano" di Google Gruppi.
> [...]

Hotmail: posta elettronica attendibile grazie alla protezione avanzata dalla posta indesiderata. Iscriviti subito.

fernanda gonzales

[...]

Hotmail: posta elettronica con funzioni avanzate e gratuita, con la protezione Microsoft. Provalo subito.

fabrizio

to matteodallo...@googlegroups.com
Max ahimè ci vorebbe in effetti qualcuno che controlli le chelanti.... cosa ci sia li dentro ogni volta che le faccio, non mi è dato di sapere ed è anche difficile nonchè cosi' brutto chiedere ogni volta... ma che c'è, come è fatta....
sta di fatto che le prime che ho fatto han dato tanti risultati e ora.. nulla.
eppure pretendere che all'ospedale te la facciano vuol dire sognare

Ma come si puo' controllare cio' che avviene... Non sarebbe meglio che l'Acam non stili una flebo di Edta standard, alla quale fare piu' o meno variazioni nei componenti a seconda della persona?
Fabry

to matteodallo...@googlegroups.com
Ciao Fabry,
c'è un unico modo per controllare la qualità delle flebo: è fare gli esami delle urine tutte le volte, da una struttura qualificata, anche all'insaputa del dottore, quando vai in bagno dopo le flebo e non ti vede nessuno. Poi ad esempio spedisci i campioni ad un laboratorio di cui ci fidiamo (e io non ho nessun interesse con nessuno!).
Qui a Bologna alcuni ragazzi hanno fatto proprio così e i risultati hanno confermato il buon lavoro del dottore, che ovviamente non ostacola affatto questo tipo di prove, "male non fare, paura non avere"!!!
Fammi sapere se posso darti altre info e...
Vinciamo noooi...!
Matteo

2010/7/14 fabrizio <eng...@inwind.it>

IMSTP16.gif

Matteo

to matteodallo...@googlegroups.com
PS: magari anche solo dell'alluminio, così paghi solo 10E!
Matte

2010/7/15 Matteo <matteod...@gmail.com>

IMSTP16.gif

fabrizio

to matteodallo...@googlegroups.com
Sai qual'è la brutta cosa?... forse te l'avevo già detto.... quando devo fare la chelante prima degli esami delle urine, l'assistente del dottore lo vuole sapere, affinchè la flebo venga preparata in un certo modo.....
E non ne vedo il motivo....
a Settembre faro' la prossima flebo... ho sospeso anche dietro consiglio del medico la terapia (ne faccio una al mese ora, e ne ho fatte ben 23 con frequenza quasi settimanale) ... ed ora vedro'... ma qui in piemonte i laboratori sono pochissimi, cari (per ogni esame delle urine spendo poco meno di 50 Euro solo per piombo, alluminio e mercurio. Ora ho l'alluminio a 84 e ho avuto una punta massima di 127, penso di essere nella fase di chelazione indiretta dell'encefalo). Credimi... in questa regione ce un mangia mangia sotto il punto di vista sanitario che non immagini. A parte che vedo che anche gli svizzeri col glutathione non scherzano. Da circa 51 euro a scatola siamo finiti a ben 74 euro a scatola, piu' spese di invio...
E' veramente tutto vergognoso...
Fabrizio

[...]

IMSTP161.gif
IMSTP16.gif

Massimo Corona

to matteodallo...@googlegroups.com
azzz ! ne hoappena  ordinate 3 scatole, e non ho chiesto i prezzo !
A settembre dell' anno scorso l' Ultrathione 500 venica 40 euro la sctola + spese di spedizione...
Massimo

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.830 / Database dei virus: 271.1.1/3004 -  Data di rilascio: 07/14/10 08:36:00

IMSTP161.gif
IMSTP16.gif

maxCT

to matteodallosso italiano
Ciao, perchè si sono duplicati tutti i messaggi?
Certo che fa pensare maluccio il fatto che l'assistente voglia sapere
sempre prima se devi fare la raccolta del campione per le analisi!
Ultimamente le analisi le ho fatte ogni 15gg, cioè una flebo sì ed una
no, presso il centro IRMA, altamente specializzato, a 20 min da casa,
Acireale. Non pago nulla per tutti i metalli che voglio, basta
l'impegnativa medica, ma questo credo dipenda dalla mia esenzione per
patologia. Il medico non ha mai saputo della mia intenzione di
analizzare le urine; ho sempre fatto il doppio esame, con doppia
impegnativa, pre e post flebo, gli esiti sono stati sempre coerenti ed
è sempre stata palese l'azione clelante: alluminio-pre= 5 alluminio-
post= 28 -- ferro-pre= 205 ferro-post= 857 (34^flebo), ma controllavo
sempre anche mercurio, piombo, cadmio. Il primo campione lo
raccoglievo a casa, in 10 minuti arrivavo al centro di terachel, 3 ore
per la flebo e andavo in bagno col barattolino nascosto in busta, 15
min dopo ero a casa e mettevo anche questo nel congelatore.

Dea, perchè mi parli in quel modo, non ti ricordi più di me? Massimo
Nicoletti di Catania! ...non mi davi del lei :(
Sono su Facebook, dove ho creato e gestisco molti gruppi. In foto sono
con la Montalcini.
Permettimi di riportare qui il tuo messaggio così è più facile
rispondere e lo faccio man mano tra parentesi. Il dott. Mammana è
molto attento nel seguire le video-conferenze della SITeC, quindi è
sempre aggiornato. Lui mi diceva che aveva appreso dalla conferenza
che la terachel sia particolarmente indicata per la SLA, poi sai credo
ci stiano studiando parecchio ancora. Intanto non fartela mancare, ma
non dimenticare mai il Vm2000 e l'Acetilcisteina 600 ng. 1 cp
effervescente al giorno prima di cena. E' un integratore e posso
dirtelo qui. Se chiedi al medico ti dirà che è un mucolitico e che non
c'entra nulla, se chiedi a mio fratello (prof. di Biochimica della
Facoltà di Medicina di Catania - ricercatore scientifico che ha fatto
esperimenti sulle cavie sbalorditivi, raddoppiando loro la durata
della vita grazie all'Acetilc.) ti dirà che un potentissimo
antiossidante delle cellule, protettore dei neuroni, disintossicante
da metalli pesanti e da farmaci, essendo precursore del glutatione, ed
altro).
Allora, tu mi scrivi:
[...]
(Qual è qui il tuo risentimento? Cosa c'entra la CCSVI con la SLA
proprio per i motivi che dici tu? Forse non sai esattamente in cosa
consista questa insufficienza venosa?)
[...]
(Ma povera figlia, io ti capisco e capisco la tua rabbia, come si fa a
risponderti in modo soddisfacente, solo uno scienziato ha diritto qui
ad aprir bocca, non io! Ma anche lo scienziato, spero di sbagliarmi,
qui darebbe una risposta che poi non è altro che un'allargata di
braccia!
Secondo me, però, la differenza sta proprio in quella cosina
importante che hai menzionato tu: "e anche al cesio, che è
radiattivo", io questo non lo sapevo e mi ha colpito molto. Hai letto
del Cesio, vero?
Io, cmq, voglio fare una cosa per te, anzi l'ho già fatta: ho scritto
una mail a mio fratello per sentire il suo parere. Non ho alcuna
certezza che possa saperne molto perchè lui studia le proteine del
cervello ed altre; di recente ha scoperto una proteina dei muscoli
capace di ritrasparentizzare il cristallino nei casi di Catarratta,
rendendo così superato l'intervento. Ma la ricerca costa molto e soldi
ne arrivano pochi all'università, così spesso certe lavorazioni coi
reagenti chimici se le paga di tasca pur di completarle, sennò deve
gettare via mesi di lavoro. Questo per dirti come stanno le cose in
quel settore lì, che tanto ci interessa!
Scusate, ho scritto troppo!
Un bacio Dea!
MaxCT
Ho fatto un sito sulla CCSVI (sisiesvuai:) è molto ricco, vedilo:
http://ccsvisicilia.xoom.it

On 15 Lug, 23:10, "Massimo Corona" <dlr...@tin.it> wrote:
> azzz ! ne hoappena  ordinate 3 scatole, e non ho chiesto i prezzo !
> A settembre dell' anno scorso l' Ultrathione 500 venica 40 euro la sctola + spese di spedizione...
> Massimo

fernanda gonzales

to matteodallo...@googlegroups.com
Ciao Massimo e scusa ma nn mi ricordavo di aver già parlato con te,poi eri sparito e sentendo parlare male dell'edta nn mi sei venuto in mente..prima ne parlavi così bene ! Cmq so di cosa tratta la CCSVI,l'ho stra letto e nn sto a ripetere,ma x la sla nn è dato saperne i meccanismi,amen ! Per quanto riguarda il cesio,posso dirti che ho sentito in TV che fosse radiattivo e che procura anche alterazioni della tiroide,  quindi dopo aver fatto l'esame americano delle urine,mi è venuto un colpo quando ne ho visto la sua presenza in quantità abbastanza importante,considerando la sua pericolosità. Dove posso averlo preso? semplice..durante i primi anni 90,CERNOBIL (o come cavolo si scrive ).e chissà quanti altri ne sono rimasti contaminati...Massimo cmq grazie x il tuo interessamento e scusami x l'oblio..davvero!un abbraccio,Dea.

> Date: Thu, 15 Jul 2010 17:28:05 -0700
> Subject: Re: Il mio fallimento con la terapia chelante
> From: maxn...@tin.it
> To: matteodallo...@googlegroups.com

La tua posta e molto altro anche in viaggio. Richiedi gratuitamente Windows Live Hotmail. Iscriviti subito.