Faccio cose, vedo gente, presento sessioni all’agileday

2 views
Skip to first unread message

Raoul Buzziol

unread,
Aug 22, 2013, 8:37:05 AM8/22/13
to march...@googlegroups.com

Quest’anno l’agileday (http://www.agileday.it) si terrà a Reggio Emilia, il 29 e il 30 Novembre.


L’agileday è l’evento più grande e famoso nel “mondo agile e lean” italiano. Come ogni anno, è organizzato dalla comunità, per la comunità. Nel 2013, per la prima volta, durerà due giorni: vogliamo stare più tempo insieme, vogliamo dare più spazio ai worskshop, vogliamo ascoltare voci nuove!


La Call for Papers è aperta (http://www.agileday.it/front/cfp-2/) e, davvero, facci un pensiero!


“Fai agile” da un po’ di tempo e hai un’esperienza che vorresti condividere? Non serve essere uno speaker professionista! Conta avere qualcosa di significativo da raccontare, e la voglia di farlo.


Qualcosa che ha che fare con la vita reale, tua, del tuo team, della tua organizzazione. Un’esperienza vissuta, qualcosa di interessante o originale che avete provato e che ha funzionato (o magari non tanto).

Scelte, cambiamenti, esperimenti nell’ambito della programmazione, dello sviluppo dei prodotti, delle dinamiche di gruppo, ...  


Ci sono scatole di grandezza molto diversa, tra cui poter scegliere: 10 minuti per un lighting talk, 45 o 90 minuti per una sessione completa, fino a 3 ore a disposizione per autogestire un workshop.


Il processo di presentazione delle proposte è collaborativo e iterativo: ogni proposta viene rifinita progressivamente, con il contributo degli altri “candidati”, e degli organizzatori dell’evento. E in numerose città le comunità locali saranno a disposizione a Settembre a Ottobre per “fare le prove generali” delle sessioni selezionate.


Don’t be shy, inviaci la tua proposta di sessione! http://www.agileday.it/front/cfp-2/


Italian Agile Days 2013: imparare insieme, crescere insieme.


Per info sulla Call For Papers e sul processo di selezione: iad-se...@googlegroups.com
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages