Portofino 5.3.3 rilasciato

16 views
Skip to first unread message

Alessio Stalla

unread,
Oct 22, 2022, 7:33:40 AM10/22/22
to manydesigns-po...@googlegroups.com
Ciao a tutti/e,

sono felice di annunciare l'uscita di Portofino 5.3.3! Questo è un rilascio soprattutto di correzioni di bachi, ma abbiamo anche aggiornato diverse dipendenze (in particolare, Angular 13 e alcuni aggiornamenti di sicurezza) e aggiunto un nuovo modo per integrare parti di Portofino come libreria in Spring Boot. Ci possiamo aspettare che questa tendenza proseguirà poichè, dai dati che abbiamo, la maggior parte delle nuove applicazioni realizzate con Portofino richiedono una qualche forma di integrazione in un ambiente a microservizi.

Ciò detto, attualmente la maggior parte dello sviluppo viene portata avanti sul ramo Portofino 6, previsto per il rilascio nel corso del 2023. Perciò, resta in ascolto, e non ti preoccupare – esiste un percorso di migrazione da Portofino 5, ed è molto più semplice di come fu dal 4 al 5, perché questa volta l'architettura di massima resta la stessa.

La lista completa delle novità in Portofino 5.3.3 è su GitHub. Sul nostro wiki puoi trovare una guida per aggiornare da una precedente versione di Portofino 5.x (in inglese).

Pacchetti binari, documentazione delle API e pacchetti sorgenti di Portofino 5.3.3 si possono scaricare da SourceForge: https://sourceforge.net/projects/portofino/files/manydesigns-portofino.

Le librerie per lo sviluppo sono disponibili su Maven Central e su npm per la UI. Inoltre su Docker Hub potete trovare un'immagine Docker per l'applicazione Upstairs (Piano di sopra) per configurare un'applicazione fatta con Portofino anche se non utilizza la GUI Angular.


Infine, nella wiki su GitHub si trovano (in inglese):


Cordialmente,

Alessio

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages