L'illegalità fatta stato 3

4 views
Skip to first unread message

Francesco Falezza

unread,
Jun 11, 2025, 1:08:40 PMJun 11
to Mailing List Mailingfalezza

Visto che siamo in tema di referendum Vi voglio parlare del referendum del 18 e 19 aprile 1993 riguardante l’abrogazione della legge che istituisce il ministero dell'agricoltura e delle foreste, promosso da 9 consigli regionali (estremamente trasversale), con partecipazione record del 76,9% (quorum raggiunto abbondantemente), il 70,2% ha votato SI all’abrogazione della legge il 29,8% ha votato NO, pertanto il ministero dell’agricoltura è stato abolito da un regolare referendum popolare!

Immagine che contiene testo, Carattere, verde, Elementi grafici

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.Andiamo a vedere cosa dice l’art. 5 della costituzione (principio fondamentale): “…riconosce e promuove le autonomie locali… “e poi l’art. 117 comma 4: “Spetta alle Regioni la potestà legislativa in riferimento ad ogni materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.” La materia agricoltura non è menzionata né nelle materie ad esclusiva competenza dello stato, né, tantomeno, nelle materie a legislazione concorrente, pertanto l’agricoltura è una materia di esclusiva competenza regionale!

La conseguenza di tutto questo? Il ministero dell’agricoltura c’è ancora ed è vivo, vegeto e operativo! Quando doveva essere abolito dal 1993! Anticostituzionale al 100%! Eccolo qua: “Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste”, ministro “Francesco Lollobrigida”! Ma vi rendete conto in che stato di illegalità ci troviamo e si trova la sedicente repubblica democratica italiana?

Tutto quest avviene con la complicità e l’assenso dei più alti organi e delle più alte cariche della repubblica e dello stato! Mi spiego meglio: corte costituzionale, presidente della repubblica, presidente del consiglio, camera e senato permettono tutti questo stato di assoluta illegalità! Perfino la Legaaaaaa (finta autonomista del menga) non ha mai sollevato seriamente la questione!! Tutti questi signori ci danno lezioni e fanno propaganda di legalità, ma vi rendete conto di cosa sono veramente? L’italia, a causa del mancato rispetto della propria costituzione e delle proprie leggi, è ancora strutturata col sistema fascista e il problema è che questo sistema è sostenuto soprattutto dalle sinistre che sono più nazionaliste delle destre!!

Signore e signori, cominciamo a chiedere con forza il diritto all’autodeterminazione per il nostro popolo Veneto, come sancito dalla carta dei diritti dell’uomo e come ratificato pure dall’italia, anche se, come per tanti altri diritti e leggi, finora mai rispettato! Da oggi in poi votiamo solo partiti Veneti!!

Cordiali saluti

 

Francesco Falezza

francesc...@gmail.com

http://www.falezza.com/

 

image001.jpg
image003.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages